Site icon CrossMAG

Haley Adams e Travis Mayer fuori dalla stagione CrossFit® 2023

L’Open è appena iniziato e abbiamo già avuto notizie di atleti che quest’anno non parteciperanno alla stagione.

Con un post su Instagram, Haley Adams e Travis Mayer annunciano che purtroppo non li vedremo in gara per il titolo di Fittest on Earth quest’anno, ognuno per ragioni diverse.

Haley Adams e la sua lotta per la salute mentale

Pochi minuti prima dell’inizio dell’annuncio in diretta dei 23.1 CrossFit® Open, Haley Adams ha diffuso la notizia che non parteciperà alla stagione 2023.

Questa news è arrivata un giorno dopo aver postato una storia su Instagram che ha sollevato alcuni dubbi:

Haley Adams ha scritto un emozionante post su Instagram, spiegando che ha avuto a che fare con un disturbo alimentare e che sta lottando per la sua salute mentale.

Ora le serve allontanarsi per un po’ per “ritrovare chi è davvero Haley“.

Ecco il post completo tradotto:

“Ho iniziato a praticare il CrossFit® quando avevo 14 anni. È stato il mio tutto per molto tempo.

Lungo la strada che mi ha portato a inseguire un sogno con tanta forza, ho cominciato lentamente a perdere me stessa.  L’immensa pressione che sentivo ha iniziato a influenzarmi in modo negativo: non mi piaceva più il processo. Sono diventata molto dura con me stessa, con il mio aspetto e ho iniziato ad attribuire tutto il mio valore al piazzamento in classifica.

Ho combattuto con un disturbo alimentare e da allora ho lottato con la mia salute mentale. Ho sofferto in silenzio e, a causa della pressione per far sembrare tutto “a posto”, ho mantenuto un sorriso sul mio volto. Sono stati anni difficili, in cui ogni singolo giorno è stato una battaglia.

Ma ora è arrivato il momento di mettere me al primo posto. Questa stagione mi allontanerò dalle competizioni e, per quanto sia triste e difficile prendere questa decisione, sono altrettanto entusiasta di ritrovare chi è Haley.

Userò questo tempo per lavorare su me stessa, sia mentalmente che fisicamente, in modo da non trattenermi più. Questo non è solo un nuovo capitolo, è un nuovo libro. Il ritorno nel 2024 sarà grande.

Grazie a tutti coloro che sono stati al mio fianco in ogni momento e a coloro che continuano a sostenermi. 

Se siete in difficoltà, sappiate che la cosa più coraggiosa che potete fare è chiedere aiuto”.

Travis Mayer e il suo infortunio

Le tristi notizie non finiscono qui. Anche Travis Mayer ha annunciato che dovrà rinunciare alla stagione per un infortunio alla mano.

Il veterano dei Games, avrebbe iniziato la stagione 2023 con una ripetizione di uno dei suoi migliori risultati fino ad oggi (Mayer ha ottenuto il 10° posto a livello mondiale nel 14,4 con 258 ripetizioni,ed è poi arrivato 17° dopo tutte e cinque le prove).

Anche se ha partecipato a tutti gli Open dal 2011 ad oggi, stavolta per lui non c’è niente da fare. L’ha spiegato in un sofferente post su IG:

 “Durante l’evento finale del WZA, in qualche modo mi sono fatto male alla mano, il che mi ha reso incapace di sostenere il mio peso corporeo. […] I medici dicono che ha solo bisogno di tempo per guarire e che non c’è molto altro che possa fare. Sono profondamente addolorato di sapere che la mia stagione è finita prima ancora di iniziare. Troverò il lato positivo e tornerò più forte e migliore di prima. A volte ci sono cose che ti fanno crescere e diventare un atleta migliore e questo è ciò che farò”.

Mayer è attualmente 15° nella classifica mondiale dei CrossFit® Games e avrebbe dovuto gareggiare nella regione Nord America Est.

Ecco il post completo tradotto:

Beh, questo mi spezza il cuore. Per la prima volta in 12 anni ho subito un infortunio che mi terrà fuori dagli open e dalla stagione dei CrossFit® Games.

Durante l’evento finale del WZA, mi sono fatto male alla mano e non sono più in grado di sostenere il mio peso corporeo. Ho provato a fare tutto il possibile per accelerare il processo di guarigione e, nella mia testa sapevo che sarebbe migliorata… ma oggi ho fatto alcuni movimenti con il nostro PT in loco e non è migliorata.

Abbiamo provato con dei cuscini di gommapiuma e degli asciugamani sulla mia mano nel tentativo di risolvere il problema, ma niente.

I medici dicono che ha solo bisogno di tempo per guarire e che non c’è molto altro che possa fare. Sono profondamente addolorato di sapere che la mia stagione è finita prima ancora di iniziare. Troverò il lato positivo e tornerò più forte e migliore di prima.

A volte ci sono cose che ti fanno crescere e diventare un atleta migliore, e questo è ciò che farò. Sono grato di avere la mia famiglia, i miei amici e i miei sponsor al mio fianco mentre mi prendo il tempo necessario per guarire e diventare un’atleta ancora migliore”.

Exit mobile version