Site icon CrossMAG

CrossFit®: smetto quando voglio? Ecco cosa succede ad allenarsi con gli AMICI (sono 5!)

Sei uno di quelli che pensa che il CrossFit® serva solo per perdere peso? Ti sbagli!

Chi viene al box tutti giorni sa che le amicizie create lì, sono per tutta la vita. Dopotutto, ogni sbattimento, ogni rep in più diventa un po’ più leggera se in compagnia degli amici.

Quindi, noi di CrossMag abbiamo riunito 5 vantaggi nel fare un WOD insieme ai compagni di box!

(Ah, se hai dei dubbi su qualche parola usata qui, vai a leggere l’articolo sui termini base del CrossFit®).

5 VANTAGGI DEL FARE CROSSFIT® CON GLI AMICI

1) Socializzazione

Avere l’opportunità di fare nuove amicizie è sempre una motivazione per chi fa sport di squadra. Creare nuove cerchie di conoscenze fa aumentare la voglia di andare al box e affrontare i WOD più facilmente.

In quei giorni in cui sei svogliato, stanco o addirittura stufo di tutto, una spinta da quell’amico che ti richiama alla realtà è fondamentale.

Sapete il detto: una mano lava l’altra, specialmente quando ci sono gli HSPU.

2) Motivazione

Abbiamo accennato in precedenza che gli amici aiutano a motivare e ad affrontare le nuove sfide che il box ci offre ogni settimana.

Ma vale anche la pena notare che la motivazione è un fattore emotivo chiave per far funzionare il corpo. Se sei motivato e concentrato, il tuo obiettivo sarà raggiunto. Ma se vuoi continuare a stare sul divano, la motivazione (e il tuo obiettivo) saranno sempre destinati al fallimento.

3) Superare se stessi

Quando due amici si allenano insieme, parte sempre quella sorta di competizione indoor per vedere chi è il migliore o chi termina le reps più velocemente È interessante notare come queste sfide aiutano a spronarsi a vicenda. E, quanto maggiore è la competizione, quanto più sarà preparato il corpo ad aumentare i carichi e a massimizzare il numero di serie.

4) Focus

Avere focus è essenziale per avere successo nella vita, sia nella carriera professionale, che nella formazione, al lavoro o in qualsiasi obiettivo. Le distrazioni al box a volte ostacolano il progresso del tuo allenamento, ma quell’amico che è quasi un fratello riuscirà a mantenere la disciplina tra di voi, portando a termine il vostro obbiettivo. Guardare sempre avanti, mai indietro.

5) Divertimento

Scherzare e raccontare alcune vecchie (e divertenti) storie di fatti accaduti al box o in qualche workout rende l’esercizio più leggero e divertente. Ma ovviamente, tutto con disciplina, senza perdere il focus!

Beh, adesso sai che allenarti con gli amici porta tanti benefici.  Questo è un metodo per combattere la procrastinazione, che magari stai praticando da tempo, rimandando sempre l’inizio del cambiamento della tua vita.

È tempo di migliorarsi, no? Che ne dici di chiamare quell’amico per allenarsi con te oggi?!

Vi è piaciuto l’articolo? Seguiteci sui nostri canali canali di YoutubeFacebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati!
Exit mobile version