Site icon CrossMAG

I 10 bodybuilder con le braccia più spettacolari

Nel mondo delle competizioni di bodybuilding maschile, una delle caratteristiche che subito spicca all’occhio tra i concorrenti è la grandezza delle loro braccia, che sfida talvolta i limiti di ciò che è fisicamente possibile.

Naturalmente ogni competitor di bodybuilding ha braccia impressionanti, per cui non è facile fare una classifica delle braccia più spettacolari.

I 10 atleti che abbiamo selezionato, però, si sono davvero distinti per la dimensione e la muscolosità dei loro arti superiori.

LEROY COLBERT

Leroy è considerato il primo bodybuilder ad aver sviluppato un bicipite di ben 54 cm! E’ diventato anche famoso per aver sviluppato alcune tecniche di allenamento, tra cui il famoso “21 curl”, in cui venivano eseguiti 7 curl per bicipiti dalla spalla fino al petto, 7 curl dal petto verso il basso e gli utlimi 7 completi.

Inoltre, è stato uno dei primi pionieri a standardizzare l’allenamento delle braccia in modo alternato, nonché il primo uomo di colore a comparire sulla copertina di Muscle Power!

LARRY SCOTT

Larry Scott è stato il primo uomo a rivendicare il titolo di Mr Olympia tra il 1965 e il 1966; Larry vantava un fisico invidiabile, ma le braccia erano sicuramente il punto maggiore di forza.

Gli storici del bodybuilder hanno addirittura dato il suo nome a un esercizio, lo “Scott Curl”, proprio perché fu il primo ad eseguire i curl per i bicipiti con la parte superiore del braccio appoggiata ad un ripiano.

SERGIO OLIVA

3 volte campione Mr Olympia, Sergio Oliva è diventato famoso soprattutto per la foto scattata ad un tavolo da biliardo con i suoi enormi bicipiti in primo piano.

Le sue braccia erano così spettacolari, che pure il mito Arnold Schwarzenegger lo temeva come avversario.

ARNOLD SCHWARZENEGGER

7 volte campione Mr Olympia, Arnold è sicuramente uno dei nomi maggiormente legati al bodybuilding in tutto il mondo.

Famoso per la carriera nello spettacolo e nella politica, dal punto di vista sportivo i suoi punti di forza erano sicuramente il petto e le braccia.

Il suo segreto per braccia così poderose? Concentrarsi sui muscoli e non sui pesi. I due esercizi preferiti di Arnold erano il curl per bicipiti con bilanciere e le estensioni dei tricipiti al cavo.

LOU FERRIGNO

Quando Schwarzenegger era il re del bodybuilding, è arrivato lui, Lou Ferrigno, con muscoli altrettanto grandi e possenti, se non di più.

I suoi bicipiti erano impressionanti, ma ancor più degni di nota erano i suoi tricipiti, rotondi, dettagliati e con le fibre muscolari ben visibili.

Lou, però non ha mai vinto Mr Olympia, ne ha mai battuto Schwarzenegger!

LEE PRIEST

Il campione australiano è stato uno dei concorrenti più bassi di tutte le competizioni, ma le sue braccia facevano invidia ai più.

Priest era noto per l’allenamento con pesi significativi tra le 6 e le 8 reps per bicipiti e tricipiti.

MARKUS RHUL

Rhul è stato campione del Toronto Pro nel 2000, della Night Of Champions nel 2002 e si è classificato terzo nell’Arnold Classic nel 2003.

I fan impazzivano per vederlo posare in off season; pesava più di 140 kg e le sue braccia erano enormi.

RONNIE COLEMAN

Molti considerano Coleman il più grande bodybuilder di tutti i tempi; 8 volte campione Mr Olympia, è riuscito ad arrivare sul palco tiratissimo con ben 137 kg di massa muscolare.

I suoi esercizi preferiti per i bicipiti sono: il preacher curl e il curl concentrato a braccio singolo; per i tricipiti, invece, le dips e le estensioni sdraiato con il bilanciere EZ.

PHIL HEATH

Il miglior bodybuilder indiscusso degli anni 2010, Phil “the gift” Heath, è stato 7 volte campione Mr Olympia.

Tra i suoi esercizi preferiti spicca quello che lui stesso chiamava “Heath Curl”: invece di alternare il curl tra un braccio e l’altro, eseguiva diverse ripetizioni prima a destra e poi a sinistra.

ROELLY WINKLAAR

Winklaar è diventato famoso per i suoi tricipiti esplosivi; le sue braccia misurano 59 cm e i suoi avambracci 51 cm.

A Winklaar piace allenare i tricipiti insieme al petto, prediligendo i pushdown a presa inversa e i dumbbell kickback.

Impressionanti queste braccia degli atleti bodybuilding, non è vero?

Comunque, abbiamo attivato un bel po’ di sconti sul nostro canale Telegram Fitness & Sport:  dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! Trovi tutto qui 

ISCRIVITI AL CANALE FITNESS & SPORT

 

 

 

Exit mobile version