Site icon CrossMAG

Bethany Shadburne non parteciperà ai Games 2022: ecco il motivo

La cinque volte atleta dei CrossFit® Games Bethany Shadburne ha annunciato il suo ritiro dai quarti di finale dopo essersi infortunata alla schiena durante il riscaldamento per l’evento 4 “The Other Total”.

Il suo ritiro pone fine al suo tentativo di tornare ai CrossFit® Games 2022.

Le parole di Bethany Shadburne su Instagram

L’atleta si è sfogata con un lungo post su Instagram che riportiamo qua sotto:

“Scelgo una parola ogni anno, all’inizio di gennaio per cercare di usarla e la parola che mi è venuta in mente per il 2022 è stata perseveranza.

Non ero sicura esattamente di come avrei usato questa parola e a gennaio pensavo: “ok forse perseverare con un inizio d’anno difficile con alcuni infortuni non è facile”; ma mi è stato pienamente tutto chiaro lo scorso giovedì.

Sono andata a fare “The Other Total” e purtroppo durante il mio riscaldamento, la mia schiena si è infortunata, lasciandomi a terra con la consapevolezza che non sarei stata in grado di fare il resto degli eventi del weekend.

Questa non è stata un’enorme sorpresa per me con l’infinità di infortuni che mi sono capitati dopo il Covid. Per quanto sia stato frustrante, la mia schiena ha continuato ad essere un problema più grande di quanto volessi credere quest’anno…”

Anche se sono super grata e riconoscente di aver avuto il tempo per lavorare sul mio lato mentale, è ancora scoraggiante e difficile pensare di non ottenere una settimana completa di formazione e di essere in palestra facendo ciò che ami ogni giorno, perché io amo veramente essere in palestra.

Nei quarti di finale, non ero ancora in grado di fare gli air squat e ciò mi lasciava titubante per l’intero weekend di prove e onestamente per il resto della stagione.

Anche se la mia stagione potrebbe essere finita, sono super speranzosa e pronta ad affrontare il 2022 e PERSEVERARE.

Credo di essere sulla strada giusta, solo che non ho potuto prendere una pausa negli ultimi due mesi per mettere in azione il mio piano.

Quindi, una volta che potrò tornare ad essere libera dal dolore, potrò attuarlo. La strada verso il “successo” non sarà dritta, né è mai stata destinata ad esserlo, e so che tutto accade per una ragione, per quanto possa sembrare un cliché.

Sarà una strada difficile da percorrere, ma so che è la strada giusta da seguire, quindi quest’anno la parola giusta è proprio “perseverare”.

Una volta che Bethany, in buona salute, tornerà sul campo di gara, sarà spaventosa. Ma per ora, ho intenzione di concedermi un po’ di tempo per elaborare queste emozioni e poi liberarmi dal dolore e continuare a fare quello che so fare.

Perché come ho detto, so di essere sulla strada giusta, è solo un “non adesso”.

Le ultime notizie su Bethany Shadburne

Dopo aver perso i Games del 2021 a causa di un test COVID positivo pochi giorni prima dell’inizio della competizione, il suo ritorno era molto atteso visto che lei è considerata un’atleta che potenzialmente può vincere il podio.

A gennaio, è arrivata seconda a Wodapalooza nella sua prima gara in persona di ritorno dal COVID.

Shadburne è la seconda atleta femminile dei Games 2021 a ritirarsi dai quarti di finale a causa di infortuni. Anche Emma Cary, che ha finito 16 ° ai Games, si è ritirata dopo un infortunio alla schiena.

Carry ha ammesso: “Ora ho 500 giorni per riversare tutta me stessa nell’allenamento per i CrossFit® Games 2023 e un sacco di opportunità per diventare ancora più resiliente, dura e intelligente” ha detto l’atleta.

 

 

 

Exit mobile version