Site icon CrossMAG

3 ricette di dolci proteici da mangiare senza sensi di colpa

dolce con frutti di bosco

E’ inutile negarlo. Ogni tanto mangiare qualcosa di dolce fa piacere. Ancor di più se riusciamo ad abbinare l’utile al dilettevole con un dessert dall’elevato contenuto proteico. Noi di CrossMag abbiamo selezionato tre ricette (tutte da gustare) che fanno al caso nostro. Buona lettura.

Mousse fredda allo yogurt e frutta

Un dolce ideale per la stagione estiva, perché saporito e rinfrescante al tempo stesso.
Come ingredienti ci servono:

Mettete lo yogurt, le proteine ​​in polvere ,  il sale e la cannella in un frullatore e procedete fino ad amalgamatura completa. Aggiungete i pezzi di mango e i lamponi e frullate fino a quando i frutti non saranno completamente scomposti e incorporati con lo yogurt.  Prima di consumare, mettete in frigo per una quindicina di minuti.

Cheesecake proteica alla banana

Un’altra opzione di dolce che vi proponiamo è questa deliziosa cheesecake alla banana. Provare per credere!
Per prepararla procuratevi i seguenti ingredienti:

Prendete le uova e dividete i tuorli dagli albumi (conservate i tuorli in un contenitore per poterli poi utilizzare successivamente). Montate gli albumi. Mescolate il lievito in polvere e le proteine whey (preferibilmente aroma vaniglia). Schiacciate le banane in una ciotola e poi mescolatele con la ricotta magra, i tuorli ed il burro già fuso. Aggiungete il mix di proteine / lievito ed amalgamate con cura gli albumi sbattuti. Versate quindi il tutto in una forma apribile (precedentemente imburrata) e  cuocete in forno a 180 ° per 45 minuti.
Fate raffreddare e gustate!

Cheesecake proteica fredda con gocce di cioccolata

Se avete poco tempo a disposizione e non volete privarvi del sapore di una buona cheescake, questa è la ricetta che fa per voi.  Gli ingredienti necessari sono:

Aggiungete tutti gli ingredienti in un mixer (ad eccezione delle gocce di cioccolata) e procedete fino a che la miscela diventa omogenea. Mischiate le gocce di coccolata.  Servitevi poi di una spatola per mettere la miscela in un piatto. Riponete infine il dolce nel congelatore per circa 40 minuti, verificando che sia solido al tatto, non duro.

Exit mobile version