Site icon CrossMAG

Volume glutei: esercizi e strategie per aumentarlo

I glutei costituiscono il gruppo muscolare più grande del nostro corpo; conosciuti per la loro straordinaria forza e potenza, essi sono formati da tre muscoli distinti: il grande gluteo, il gluteo medio e il gluteo piccolo.

Questi muscoli non solo aiutano a camminare, sedersi, correre e saltare, ma sono anche famosi per il loro aspetto voluminoso, che può variare nella forma e nel tono.

Vediamo gli esercizi migliori per dare maggior volume ai glutei!

Esercizi per volume glutei

Glutei bridge

Sicuro per i principianti, il ponte per i glutei isola e rafforza i muscoli posteriori della coscia e il core, migliorando anche la stabilità dei fianchi.

Esecuzione:

 Jumping squat

Questo esercizio aumenta la frequenza cardiaca e aiuta a rafforzare i glutei, i fianchi, i quadricipiti, i muscoli posteriori della coscia e i polpacci.

Se avete problemi con le ginocchia, le caviglie, i fianchi e difficoltà di equilibrio, consultate un fisioterapista prima di provarlo.

Esecuzione:

Affondi in camminata

Gli affondi in camminata sono un ottimo esercizio per costruire e tonificare i muscoli dei glutei, mirando anche ai quadricipiti e a migliorare l’equilibrio.

Esecuzione:

Stacco da terra con gamba singola

Questo esercizio prende di mira i glutei e i muscoli posteriori della coscia.

Esecuzione:

Step laterale con fascia

Questo esercizio si rivolge ai glutei e ai muscoli dell’anca.

Esecuzione:

Donkey kicks

Questo esercizio si concentra su tutti e tre i muscoli dei glutei.

Esecuzione:

E voi che esercizi fate per aumentare il volume dei vostri glutei? Quali sono i vostri preferiti? Fatecelo sapere nei commenti!

Comunque, abbiamo attivato un bel po’ di sconti sul nostro canale Telegram Fitness & Sport:  dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! Trovi tutto qui 

ISCRIVITI AL CANALE FITNESS & SPORT

 

 

Exit mobile version