Site icon CrossMAG

Tia-Clair Toomey diventa vegana per un giorno grazie a James Newbury

Alla fine del 2019, l’atleta veterano dei  CrossFit® Games James Newbury ha rivelato di essere diventato completamente vegano dopo aver seguito una dieta a base vegetale per circa quattro mesi.

Era una decisione che contemplava dal 2013, poiché non gli piaceva come venivano trattati gli animali utilizzati per la produzione alimentare e voleva contribuire a un ambiente più sano.

Invece oggi, nel 2021, la cinque volte Fittest Women on Earth®, Tia-Clair Toomey e suo marito e coach, Shane Orr, hanno invitato Newbury a casa loro per un’intera giornata di cibo vegano.

Toomey non segue una dieta vegana, ma dopo una giornata intera ad assaggiare pietanze preparate dall’amico e collega, questa idea potrebbe sembrare una possibilità futura.

Ecco il video del loro “vegan day” caratterizzato da molti bagel, burro di mandorle, frullati a gogo e molto altro ancora:

Nota: il video non ha specificato la ripartizione delle calorie o dei macro per ogni pasto.

Questo particolare giorno era un recovery training per Toomey, quindi è stato presumibilmente più facile da gestire un netto cambiamento di dieta pur continuando a raggiungere i suoi macronutrienti.

Pensate che durante la stagione degli Open, Tia Clair Toomey si allena fino a cinque ore al giorno. È un sacco di attività e il fabbisogno calorico per sostenerlo può essere alto.

Ecco la ripartizione dei macros a cui Tia Clair Toomey ha assunto durante gli Open 2020:

Macros giornaliere di Tia Clair Toomey

Tia Clair Toomey è alta 1,63 e pesa circa 58 kg:

Calorie: 2.500

Proteine: 140-150 grammi

Carboidrati: 230-250 grammi

Grassi: 65-70 grammi

Toomey normalmente prende le sue proteine ​​da animali o da prodotti animali. Newbury ha facilitato la giornata della campionessa con una colazione strutturata come quella a cui è abituata: in parte salata, in parte dolce.

Colazione

Newbury ha tagliato a metà un bagel e ha spalmato in entrambi i lati il burro di mandorle.

La parte salata includeva germogli di erba medica, tofu affettato – indicato dalla Toomey come “pancetta di tofu” per come Newbury lo sfrigolava sulla padella.

Tia ha ravvivato il suo piatto con qualche spruzzata di salsa piccante vegana.

Per la parte dolce, Newbury ha aggiunto marmellata di lamponi e banana oltre al burro di mandorle. Il pasto si è concluso con una manciata di mirtilli e more.

Pranzo

Newbury ha ricevuto molti elogi per i sapori che ha portato a colazione, quindi l’aspettativa del pranzo era abbastanza alta.

Nel video si vede lui preso a fare dei frullati costituiti da:

Oltre ai frullati, ha preparato una bowl di riso e Beyond Meat® (una specie di finta carne) condita con cavolo cappuccio scottato e alghe (nori) tritate.

“Molto abbondante. Molto soddisfacente. Questo è tutto ciò di cui hai bisogno in un pasto.” Ha detto Tia.

Merenda

Hanno colmato il divario tra pranzo e cena con uno snack composto da acai, mango, mirtilli, lamponi, frutto della passione, polvere proteica di canapa e aloe vera mescolati con latte d’avena.

Cena

Per dessert, Newbury ha fatto una mousse di avocado nel frullatore inserendo: quattro avocado, cioccolato fondente, sale e sciroppo d’acero (con l’opzione di poter scegliere vaniglia o cannella).

Ha ricoperto con lamponi, burro di cacao e cacao in polvere.

Conclusione…

Sia Newbury che Tia Clair Toomey non amano mangiare sei o sette pasti più piccoli al giorno perché sono meno efficienti e non si allineano bene con i loro programmi.

I pasti più importanti sono più convenienti (secondo la loro opinione). Alla domanda se Toomey potesse diventare vegana, ha risposto affermativamente:

Onestamente, se James cucinasse per me ogni singolo giorno, assolutamente sì.

Tia Clair Toomey si è sentita sazia durante l’intera giornata di recovery training. Sia lei che il marito Shane sono rimasti colpiti da quanta varietà ci fosse nei pasti preparati da James Newbury.

Non è del tutto chiaro se Tia Clair Toomey adotterà o meno una dieta vegana in futuro, ma c’è del potenziale!

Vedremo se la sua dieta per la stagione dei CrossFit® Games 2022 sarà la stessa degli anni passati o se la cucina di Newbury l’ha ispirata ad un cambiamento…voi cosa ne pensate?

Comunque, abbiamo attivato un bel po’ di sconti sul nostro canale Telegram Fitness & Sport:  dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! Trovi tutto qui 👇

ISCRIVITI AL CANALE FITNESS & SPORT

Exit mobile version