La sei volte Fittest Woman on Earth® in carica, Tia-Clair Toomey, ha deciso di fare come Rich Froning e gareggerà nella divisione Team al Down Under Championship – una gara con licenza CrossFit® – presso il WIN Entertainment Centre di Wollongong, in Australia.
Quali atleti faranno parte della squadra di Toomey rimane un mistero al momento della pubblicazione di questo articolo.
La pagina Instagram della competizione ha confermato la partecipazione di Toomey al Campionato Down Under 2022 il 22 agosto 2022:
“Non vedo l’ora di essere lì” ha scritto l’atleta.
Dopo aver vinto il suo sesto titolo consecutivo ai CrossFit® Games nel 2022 a Madison, nel Wisconsin, alla Toomey è stato chiesto se avesse intenzione di tornare nel 2023 per conquistare un settimo titolo, mentre incombevano le speculazioni su un suo possibile ritiro.
La 29enne non ha risposto direttamente alla domanda, lasciando aperta la porta a tutte le possibilità: dal ritiro completo alla difesa del settimo titolo dei Games, fino al passaggio alla divisione Team.
Indice
Come sarà strutturata la categoria team al Down Under 2022
La divisione Elite Team del Campionato Down Under 2022 sarà composta da 24 squadre composte da tre atlete femmine. Allo stesso modo, ci saranno altre 24 squadre, ciascuna composta da tre atleti maschi.
Vedremo se lo spostamento di Toomey nella divisione Team al Campionato Down Under 2022 sarà un evento unico o un’anticipazione di ciò che accadrà alla CrossFitter individual più vincente di tutti i tempi.
Altri atleti individuals che hanno gareggiato in team
Passare dalla divisione individuale a quella a squadre è tutt’altro che raro. Il quattro volte Fittest Man on Earth® Rich Froning ha guidato il team CrossFit® Mayhem Freedom a 10 campionati della divisione Team ai Games da quando ha lasciato la divisione individuale.
Anche la due volte Fittest Woman on Earth®, Annie Thorisdottir, si è avventurata nella divisione Team nel 2022 come membro del Team Reykjavík, che si è classificato al quarto posto assoluto ai CrossFit® Games 2022.