Site icon CrossMAG

The Fittest shopping cart: fare la spesa con Tia-Clair Toomey-Orr

Pare sia chiaro che la cinque volte Fittest Woman on Earth Tia-Clair Toomey-Orr sia la più grande atleta di forza di tutti i tempi. Ha vinto cinque titoli consecutivi ai CrossFit® Games, è una pesista olimpica pluripremiata e si sta allenando per competere con la squadra nazionale australiana di bob.

Eppure, ha il tempo di insegnare a noi la sua sessione di allenamento mattutino o i suoi esercizi preferiti di stretching. Tuttavia, ci vuole più di un duro lavoro e una mentalità d’élite per raggiungere la cima del mondo del fitness: un campione deve mangiare bene.

Recentemente, sul canale YouTube della Toomey-Orr, l’abbiamo visto affrontare un’intera giornata con alimentazione vegana, con pasti preparati dal CrossFitter e amico, James Newbury.

I pasti sembravano deliziosi e hanno guadagnato grandi elogi dalla campionessa dei CrossFit® Games. Ci siamo chiesti tutti se lei avrebbe cambiato tipo di alimentazione; per rispondere ad ogni nostro dubbio Tia-Clair Toomey-Orr ha deciso di portarci con lei in un “viaggio” al supermercato.

Ecco il video:

Fare la spesa con Tia-Clair Toomey-Orr

Nel video che via abbiamo postato sopra, Toomey-Orr condivide qualcosa di particolarmente degno di nota – lei e il suo coach (e marito), Shane Orr, “non pianificano troppo” in termini di dieta finché non sono più vicini a una competizione.

Quali sono gli articoli essenziali, vi starete chiedendo…

Il primo sono le proteine. Tia-Clair Toomey-Orr di solito acquista le sue proteine il giorno in cui ha intenzione di consumarle, per garantirne la freschezza.

Opta per opzioni di carne più magra come pollo, bistecca o manzo macinato. A colazione consuma anche pancetta di tacchino e uova cage-free sui bagel.

Per i pasti facili che possono essere messi nel microonde, Toomey-Orr sceglie gli Everyday Dals biologici di Maya Kaimal – pasti vegani preconfezionati – con dentro del riso.

“Scelgo sempre quelli di cui posso leggere gli [ingredienti] sul retro. Se ci sono… numeri e cose che non riesco nemmeno a pronunciare, ne sto alla larga. – dice.

I tacos sono un altro punto di riferimento per la Fittest Woman on Earth. Proprio così, i tacos! Il pasto del martedì sera preferito da tutti è in realtà un’opzione personalizzabile e macro-friendly.

Tia-Clair Toomey-Orr può cucinare della carne magra e metterla in una tortilla di farina con verdure saltate per un pasto a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto proteico.

Un’altra cosa: lei cerca di stare alla larga dai prodotti con troppi ingredienti elencati sulle etichette nutrizionali, perché è consapevole di ciò che mette nel suo corpo.

Ammette che l’amido di mais è difficile da evitare nonostante sia indesiderabile. Per riferimento, secondo il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), il mais rappresenta più del 90% della produzione totale di cereali da foraggio negli Stati Uniti.

Ma i dolci?

Due punti fermi per Tia-Clair Toomey-Orr sono la granola e lo yogurt con latte di mandorla. Nel video, lei ci fa notare che la granola acquistata nei negozi ha probabilmente un sacco di zucchero, “da qui il suo sapore così delizioso”.

Se stai cercando di ridurre lo zucchero, la granola fatta in casa è probabilmente l’opzione migliore. Detto questo, la campionessa dei Games afferma che lo zucchero ogni tanto va bene e ha aggiunto il cioccolato fondente e i frutti rossi di Nature’s Path Love Crunch nel suo carello.

Per soddisfare le voglie di dolci, Toomey-Orr e Shane hanno confessato la loro passione per i popcorn al caramello (noti anche come kettle corn). Altre golosità sono le noci ricoperte di cioccolato e le Kinder Bars!

Mica male, campionessa!

 

Exit mobile version