Site icon CrossMAG

Recap Semifinals Games: Brazil CrossFit® Championship, Lowlands Throwdown e German Throwdown

Ci siamo lasciati alle spalle un altro weekend di gare per le semifinali. Questa volta tre bellissimi eventi, tutti in formato digitale: il Brazil CrossFit® Championship, il Lowlands Throwdown ed il German Throwdown.

Molta grinta, sudore e lacrime sul floor di queste meravigliose gare hanno portato altri 12 atleti direttamente alla finalissima al Madison ad agosto.

Il Lowlands si è svolto nel Paesi Bassi e ha classificato 5 atleti per categoria, il German si è svolto in Germania e anche qui altri 5 nomi sono passati, solo al Brazilian svoltosi in Brasile ha classificato 2 atleti per categoria.

Ora vediamo chi sono i 12 fortunati di questo weekend di gara:

Lowlands Throwdown

La gara più attesa di questo weekend, perché una sfilza di veterani ha invaso il floor e ha cercato di vincere l’invito ai Games.

Per le donne la top five è stata dominata fin dal secondo giorno dalle veterane: Emma McQuaid, Laura Horvath, Annie Thorisdottir, Gabriela Migala e Thuridur Erla Helgadottir. 

Per gli uomini sono tre i nomi famosi che si sono distaccati fin da subito: Björgvin Karl Guðmundsson, Adrian Mundwiler, Uldis Upenieks, Sam Stewart e Henrik Haapalainen.

Per finire, nella categoria teams vedremo ad agosto: CrossFit®  Nordic, Team CrossFit®  Holistic, Motion, Team Butchers Lab T-Bone e Bergen Limitless.

German Throwdown

Kristin Holte ha trascorso il fine settimana in cima alla classifica con una prestazione molto forte e due vittorie negli eventi nei primi due giorni. Holte ha concluso in modo dominante il CrossFit®  German Throwdown, vincendo entrambi gli eventi domenica.

La norvegese Jacqueline Dahlstrom, invece, ha conquistato il secondo posto, seguita da Katrin Davidsdottir.

Classifica Donne

  1. Kristin Holte
  2. Jacqueline Dahlstrom
  3. Katrin Davidsdottir
  4. Emilia Leppanen
  5. Emma Tall

Per gli uomini, invece, il finlandese Jonne Koski è riuscito a battere il serbo Lazar Dukic, seguito dal greco Giorgos Karavis.

Classifica Uomini

  1. Jonne Koski
  2. Lazar Dukic
  3. Luka Dukic
  4. Andre Houdet
  5. Giorgos Karavis

Per la categoria squadre il CrossFit®  Oslo Wolfpack ha dato spettacolo! La squadra non è mai finita fuori dal top 3 in nessun WOD.

Anche il team L’Athlete Program ha avuto una buona performance, finendo fuori dai primi cinque solo una volta (sesto nell’Evento 3). La squadra non ha vinto nessun evento, ma ha tenuto risultati costanti.

Classifica Team

  1. CrossFit® Oslo Wolfpack
  2. The Athlete Program
  3. From The Port
  4. Team CrossFit® Genas
  5. AOD Fitness

Brazilian CrossFit®  Championship

La disputa tra donne ha finito per essere una delle più accese. Si è visto un grande spettacolo con Lari Cunha e Sasha Nievas che hanno combattuto gara dopo gara per la leadership. Per avere un’idea del livello di competitività, le due hanno concluso la seconda giornata a pari merito per il primo posto.

Poiché Lari non ha ottenuto un buon posto nell’evento 4, l’argentina è riuscita a rimanere in cima classifica, lasciando a domenica la decisione su chi avrebbe preso il primo posto con rispettivi inviti ai Games.

Ecco la classifica Donne:

  1. Larissa Cunha
  2. Sasha Nieves
  3. Victoria Campos
  4. Julia Kato
  5. Valentina Rangel

Per gli uomini, Malheiros ha cercato di battere l’argentino Richelme che era in cima alla classifica, ma il 21enne brasiliano ha concluso con 12 punti in meno. Richelme torna ai Games dopo qualche anno fuori.

La vittoria è stata in gran parte dovuta alla sua costanza, non piazzandosi mai peggio del quarto posto. Domenica è arrivato quarto e terzo per aggiudicarsi la vittoria della competizione.

Classifica Uomini

  1. Agustin Richelme
  2. Guilherme Malheiros
  3. Omar Martinez
  4. Kaique Cerveny
  5. Anderon Primo

Per la categoria team, il Fourmixx Brazil ha dominato il campo sudamericano durante tutto il weekend. Composto da atleti molto forti e con tanta esperienza: Anita Pravatti, Susana Etto, Fábio Dechichi e Matheus Ferro che sono stati pazzeschi in tutte le fasi.

Classifica dei Team

  1. Fourmixx Brazil
  2. Q21
  3. CrossFit® Vila Luro
  4. Team Treta
  5. Team SP
Exit mobile version