Site icon CrossMAG

Semifinali 2022: Scopri i risultati dei Granite Games e del Far East Throwdown

Continua la rubrica dei classificati per i prossimi Nobull CrossFit® Games. Altre due Semifinali sono giunte al termine nei giorni scorsi e sempre più atleti si fanno valere sul palcoscenico più famoso del panorama CrossFit®.

Questa volta è arrivato il momento dei Granite Games negli Stati Uniti e del Far East Throwdown in Corea del Sud. Mentre l’evento statunitense, come al solito, ha dato la possibilità a cinque atleti di qualificarsi, l’Estremo Oriente ha assegnato solo due posti per ogni categoria.

Risultati dei Granite Games 2022

La categoria femminile è stata quella che ci ha dato più soddisfazione. Abbiamo visto una Mal O’Brien più in forma che mai.

La piccola atleta è stata la rivelazione dello scorso anno e ha sorpreso tutto il mondo quando ha battuto Tia Clair Toomey in una delle gare dell’Open di quest’anno.

L’allieva di Mat Fraser è stata esemplare e non solo ha vinto l’invito al Madison, ma ha concluso la Semifinale al primo posto, seguita da Amanda Barnhaurt, Dani Speegle, Alex Willis ed Emily Rolfe.

A quanto dicono, Mal O’Brien è probabilmente una delle atlete con più possibilità di porre fine all’egemonia di Tia nei Games.

Sarà davvero così?

Per gli uomini, ci ha sorpreso la mancata presenza di un atleta nella top 5. Dopo aver battuto uno dei record nella stessa semifinale dell’anno scorso, Anthony Davis ha terminato la competizione quest’anno al 9° posto.

Un brutto risultato se paragonato, appunto, a quello dello scorso anno. Invece, abbiamo assistito ad una brillante prestazione di Brent Fikowski, che ha conquistato la prima posizione dell’evento grazie ai suoi ottimi risultati.

Dietro il canadese c’erano Phil Toon, Travis Mayer, Samuel Kwant e Colten Mertens. Per le squadre hanno vinto gli inviti il CrossFit® Invictus, CrossFit® Oba, CrossFit® Move Fast Lift Heavy, CrossFit® Greater Heights Ascend e Raphsody CrossFit®.

Far East Throwdown 2022

L’evento tenutosi in Corea del Sud non ha portato nomi molto noti al pubblico, ma è stato comunque un evento impegnativo per gli atleti d’élite.

Nella gara femminile abbiamo avuto Seungyeon Choi al primo posto, seguita da Seher Kaya e Dawon Jung. Tuttavia, avendo solo due posti disponibili per i Nobull CrossFit® Games 2022, Jung non è riuscita a conquistarlo.

In campo maschile non ci sono state grandi sorprese e il russo Roman Khrennikov ha conquistato il primo posto, seguito da Nasser Alruwayeh del Kuwait.

Per le squadre abbiamo il KT CrossFit® Kolesnikov Team, anch’esso proveniente dalla Russia, e il CrosFit Yas Black.

 

 

Exit mobile version