Site icon CrossMAG

Sara Sigmundsdottir è fuori dai NoBull CrossFit® Games 2021

In questo ultimo anno, il CrossFit® ha subito tanti cambiamenti… L’ultima novità è la nuova sponsorizzazione di NoBull per i prossimi Games e l’inizio degli Open, che permetterà ai migliori atleti di accedere alla competizione.

Purtroppo, però, non ci sono solo belle notizie. L’atleta islandese Sara Sigmundsdottir è fuori dalla competizione per i prossimi CrossFit® Games 2021. La notizia è stata annunciata sul suo profilo Instagram in questi giorni.

Il motivo? Pare che ci sia stato un infortunio durante una sessione di allenamento.

Le parole di Sara Sigmundsdottir

“Ho sentito uno schiocco al ginocchio durante uno Split Jerk e sono andata subito a fare una risonanza magnetica. I risultati hanno mostrato uno strappo al legamento crociato anteriore”, ha raccontato sul suo profilo.

La lesione che l’atleta riferisce riguarda la rottura del legamento crociato del ginocchio; con questo tipo di infortunio, c’è una lunga strada da percorrere…

Dopo l’intervento chirurgico di ricostruzione dei legamenti, lei dovrà fare un lungo periodo di recupero e fisioterapia, per riadattare i muscoli.

C’è da dire che Sara è molto positiva sul suo recupero:

“Sapere che questo tipo di infortunio può essere curato al 100% mi dà tutte le ragioni per essere positiva e la volontà di ritornare più forte è già presente”, ha sottolineato Sara Sigmundsdottir.

L’uscita di scena dell’atleta islandese è, senza dubbio, una grande perdita per i prossimi Games. Sara è uno dei grandi nomi del CrossFit® internazionale e ha già fatto tanta storia all’interno della competizione.

Gli infortuni di Sara Sigmundsdottir

Questa non è la prima volta che Sara subisce un infortunio e lascia i Games. Per esattezza, questa sarà la terza volta che l’atleta non parteciperà alla gara mondiale.

Comunque, la sua visione positiva della vita e dei fatti che le accadono meritano di essere evidenziati.  Lei non ha mai mollato di fronte a una difficoltà ed ha sempre condiviso le sue vittorie (e anche sconfitte) con i suoi sostenitori.

Ecco il post tradotto:

“Ho vissuto il mio più grande incubo all’inizio di questa settimana quando mi sono fatto male al ginocchio durante l’allenamento. Ho sentito uno strappo al ginocchio durante uno split jerk e sono andata subito a fare una risonanza magnetica. I risultati hanno mostrato una rottura del legamento crociato anteriore.

Sto ancora realizzando che questo è realmente accaduto e che non prenderò parte alla stagione 2021 dei CrossFit® Games. Questo processo di recupero richiede un intervento chirurgico imminente e poi mesi di riabilitazione. Quando la linea temporale diventerà più chiara condividerò un aggiornamento su come sarà.

Sono così grata per il sostegno che ho ricevuto dal mio team e dagli sponsor. Poi, naturalmente, da tutti voi che mi avete sostenuto nel bene e nel male e siete stati la mia più grande motivazione da quando ho iniziato questo sport. Sapere che da questo tipo di infortunio si può recuperare al 100%, mi dà tutte le ragioni per essere positiva e la voglia di ritornare più carica che mai è già presente.

Questa è la mia sfida ora. Sfida accettata🤝”

Abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! Trovi tutto sul nostro canale dedicato 
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version