Site icon CrossMAG

Pronti a combattere La Battaglia Di Milano 2019

Dopo un’attesa divenuta quasi spasmodica, finalmente sta per cominciare La Battaglia Di Milano 2019, uno degli eventi clou nel nostro Paese. Nei prossimi due giorni, sabato 28 e domenica 29 settembre, ben 304 atleti si sfideranno presso il centro sportivo Vismara (via Missaglia, 117) del capoluogo lombardo con il solito obiettivo: dimostrare di essere i migliori.

La quinta edizione dell’evento promette fuoco e fiamme. Come al solito tanti gli atleti attesi per quello che sta diventando, anno dopo anno, un vero e proprio punto di riferimento per chi compete ad altissimo livello, non solo in Italia ma in tutta Europa (iscritti da Svezia, Polonia, Slovenia, Germania, Repubblica Ceca, Svizzera, Paesi Bassi e Romania). Nove categorie in gara e aspettative di grande affluenza anche di pubblico per uno spettacolo che nel 2018 ha chiamato a raccolta oltre cinquemila appassionati.

L’appuntamento, per tutti quelli che non potranno essere presenti, è come al solito sulla nostra pagina Facebook. Vi racconteremo il WOD di semifinale e finale in diretta dal Vismara domenica pomeriggio, con telecronaca dedicata e l’intervento di un ospite d’eccezione, il campionissimo Stefano Migliorini, fresco di partecipazione ai CrossFit® Games 2019.

La settimana d’avvicinamento all’evento ha visto svelare ogni giorno uno dei 5 WOD previsti per la gara, con l’eccezione, naturalmente, dell’esercizio conclusivo. Scopriamoli insieme:

WOD

WOD 1 – LEGS NO MORE

2 rounds for time:

10 front squat + 50 double unders

10 shoulder to over head + 50 double unders

10 cluster + 50 double unders

 

Time cap: 10’

 

WOD 2 – POWER AMANDA

9-7-5 rep for time:

Ring muscle up + Power snatch

 

Time cap: 7’

 

WOD 3 – THE ASCENDING LADDER

3 reps:

Wall ball

Toe to bar

Dumbbell Box step over

 

Time cap: 9’

 

WOD 4 – THE DOUBLE CHIPPER

2 rounds for time:

 

40m Sled Push

40/30cal Bike Erg

10m Hand Stand Walk

80m KB farmer carry

10m Hand Stand Walk

40/30cal Bike Erg

40m Sled Push

 

Time cap: 15’

 

WOD 5 – LAST MAN STANDING

For Reps

 

Every 3″ for max 50 reps perform

1 Over head squat

 

Time cap: 2’30”

 

Exit mobile version