Site icon CrossMAG

Preacher Curl: esecuzione, muscoli coinvolti e benefici

Chi entra in palestra senza sognare braccia forti e grosse? Ci sono tantissimi esercizi per avvicinarsi a quell’obiettivo; oggi vediamo nello specifico il Preacher Curl, un esercizio di isolamento per i bicipiti che si esegue alla panca Scott con manubri o bilanciere.

Muscoli coinvolti

Il muscolo target colpito dal Preacher Curl è il bicipite brachiale; è un esercizio per i muscoli flessori del braccio che ne stimola i fasci in condizione di isolamento.

Il Preacher Curl porta il bicipite in condizione di accorciamento estremo e questo potrebbe sfavorirlo nella sua funzione di flessore di gomito tanto più ci si avvicina alla flessione massima.

Esecuzione Preacher Curl

Per eseguire questo esercizio bisogna:

Pro e contro del Preacher Curl

In conclusione

Il Preacher Curl è un esercizio di isolamento dei fasci del bicipite brachiale; non è tra gli esercizi fondamentali come i classici curl per bicipiti, ma è utile inserirlo a fine allenamento ogni tanto.

La variante migliore e che dà il maggior stimolo muscolare è quella con il bilanciere EZ, che, inoltre, riduce il rischio di infortuni e garantisce una migliore presa e meno sollecitazione ai polsi.

E voi, avete mai eseguito questo esercizio durante il vostro workout braccia? Fatecelo sapere nei commenti!

E infine… abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! E’ tutto sul nostro canale dedicato 👇
ISCRIVITI QUI AL CANALE SPORT & FITNESS

 

Exit mobile version