Site icon CrossMAG

Noah Ohlsen racconta: “Mi ha sfinito l’evento 5 e mi sono giocato il podio”

Sono passate ormai due settimane dalla finale dei Games, dove sono stati scelti l’uomo e la donna più Fittest on Earth.

Sappiamo già che la supremazia Fraser – Toomey è indiscussa, ma c’è qualcuno che ha voluto dire la sua sul weekend di gara.

Noah Ohlsen ha pubblicato sul suo account Instagram un lungo testo spiegando le ragioni della sua scarsa performance in questi CrossFit®Games 2020.

L’atleta americano, che ha vinto una medaglia d’argento l’anno scorso, quest’anno è arrivato 4°. C’erano tante speranze che lui potesse dar filo da torcere al campione in carica, ma non è andata proprio così!

Le dichiarazioni di Noah Ohlsen

Parlando dell’evento 5, Ranch Loop, uno dei più clamorosi e diabolici del weekend, lui ha scritto:

“Non credo di essermi completamente ripreso dallo sforzo che mi ci è voluto per il resto del weekend”.

Questo perché dopo aver completato la corsa di tre miglia (4,8 km) in collina, arrivati al traguardo, gli atleti sono stati informati da Dave Castro che quel punto era solo metà strada e che dovevano tornare indietro!

“Questa è stata una delle gare più dure e coraggiose che abbia mai fatto”, ha detto Noah, affermando di essere orgoglioso del suo risultato.

Si è classificato terzo in gara, dietro a Mat Fraser e all’esordiente Justin Medeiros, medaglia di bronzo nel 2020.

Noah Ohlsen ricorda che durante la maggior parte della gara è stato al fianco del canadese Jeffrey Adler.

“Fisicamente, le ultime tre miglia sono state interessanti perché la mia energia andava e veniva a ondate. Tenevo un ritmo che sembrava lento, ma all’improvviso usavo tutta la carica che avevo” ha spiegato.

Nel tratto finale, ha detto di aver sentito Adler avvicinarsi e ha cercato di incoraggiarsi mentalmente a finire l’evento. Lo sforzo, tuttavia, può essergli costato troppo caro – compreso l’essere sul podio.

“Mi sono sfinito, ma sono riuscito ad assicurarmi un terzo posto”, dice.

Chi è Noah Ohlsen?

Noah Ohlsen è un atleta americano che ha iniziato a gareggiare quando aveva solo 19 anni.

Ha fatto il suo debutto ai Games nel 2014 all’età di 23 anni e nel suo anno da esordiente è arrivato ottavo.

I suoi PR

Risultati nelle gare

Noah Ohlsen nei Games 2019

Lo scorso 2019 e per la prima volta nella storia dei Games, abbiamo visto un atleta diverso da Mat Fraser, indossare la maglia di leader nella maggior parte degli eventi della competizione.

Noah Ohlsen è stato l’atleta che ha reso le cose difficili per l’allora 4 volte campione consecutivo dei CrossFit®Games, Mat Fraser.

Noah era orgoglioso del suo secondo posto, il miglior risultato che abbia mai avuto in una gara mondiale, e ha affermato che da quel momento avrebbe lottato con tutte le sue forze per un primo posto sul podio.

Exit mobile version