Site icon CrossMAG

Mayhem Madness: l’evento organizzato da Rich Froning è cancellato!

Purtroppo è già stata cancellata: per chi non si ricordasse, la Mayhem Madness ovvero la competizione di Rich Froning, aveva come obiettivo quello di creare una sorta di “Games” per sole squadre.

Facciamo un passo indietro…

Vale la pena ricordare che a causa della pandemia di Covid, i CrossFit Games hanno subito dei tagli, infatti sono state eliminate alcune categorie dalla gara.

Froning, risentito per queste decisioni, ha creato un evento tutto suo. L’idea era di invitare i 9 Team già classificati attraverso i Sanctionals e altre 3 squadre con un Qualifier online, che si è svolto a metà Giugno.

La gara era pronta: avevamo avuto conferma dei 12 Team che avrebbero partecipato alla competizione, che inizialmente doveva svolgersi dal 2 al 9 Agosto. Dopo le ultime notizie del rinvio della gara (per le restrizioni di viaggio dei Team) al 23 Agosto, qualche giorno fa è arrivato l’annuncio ufficiale della cancellazione.

Con un post su Instagram, il padrone di casa, Rich Froning, ha comunicato i motivi che l’hanno portato a cancellare l’evento. Fondamentalmente le restrizioni sui viaggi internazionali e alcuni altri fattori causati dalla pandemia hanno reso impossibile l’organizzazione e lo svolgimento di una gara di questa portata.

Così si chiude il programma dei Best Team on Earth 2020, senza un vincitore e con grande rammarico di tutti i Crossfitters.

Ecco l’annuncio di Froning su IG:

I rinvii dovuti al Covid

Dopo che la competizione è stata rinviata, circa 3 settimane fa, il numero di casi giornalieri di Covid-19 negli Stati Uniti è notevolmente aumentato.

Ciò ha spinto le autorità americane a intensificare ancora di più le restrizioni sui viaggi internazionali e anche sui nazionali, rendendo impossibile la logistica per almeno 5 team già classificati.

Nell’annuncio, Rich si scusa e afferma che è molto triste per la cancellazione della Mayhem Madness. Inoltre, ha chiarito che Rebook, uno degli sponsor della gara, regalerà le sneakers a tutte le squadre classificate come una forma di riconoscimento.

E i Games di quest’anno?

Questa cancellazione ha lasciato il pubblico di Crossfit in allerta poiché diverse contee della California hanno registrato un aumento significativo del numero di casi, incluso il distretto di Monterey Bay dove si trova il Crossfit Ranch (luogo scelto per la disputa dei Games), lasciando un’incertezza, ancora più grande, sullo svolgimento dei Games.

Per ora Dave Castro non ha rilasciato alcuna notizia ufficiale, ma noi di CrossMag vi aggiorneremo su tutte le future news! Stay tuned!

Abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! E’ tutto sul nostro canale dedicato 👇
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version