Site icon CrossMAG

Le Challenge di CrossFit® spopolano sul Web

Che questo isolamento forzato ci abbia cambiati è evidente. Molti di noi per continuare gli allenamenti si sono dovuti adattare alla “home gym”, un nuovo modo di vivere il fitness. C’è stato il boom di acquisti di articoli sportivi (a proposito, hai dato un’occhiata al nostro nuovo canale Telegram dedicato?) e ormai quasi tutti i crossfitters si sono fatti il loro piccolo angolo di palestra in casa.

I box ed i coach di CrossFit® fanno il loro possibile per dare tutto il sostegno necessario: hanno dato la possibilità agli allievi di ritirare degli accessori (dumbbell, kettlebell, pesi…), creano ogni giorno nuovi WOD da fare completamente a casa e ultimamente sono in crescita le video classi su Zoom.

Il tempo a disposizione a casa, però, è tanto e non ci accontentiamo mai. Siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide da affrontare e da questa continua necessità di mettersi alla prova hanno iniziato a spopolare sul WEB le Challenge di CrossFit®.

Il coach di CrossFit® Talenti, Pedro Pomi, lo sa bene e ha deciso di far divertire i suoi allievi con delle challenge settimanali davvero divertenti! Ha creato 10 sfide (una al giorno, da lunedì a venerdì per due settimane) a punteggio giornaliero, non solo valutando le abilità, ma testando anche la capacità di mettersi in gioco divertendosi.

Non solo loro, infatti, hanno creato questi divertenti momenti di fitness e relax. Ne abbiamo viste altre di recente e abbiamo deciso di raccogliere quelle che ci sono piaciute di più. Chissà, magari potete provarle taggando CrossMag sui social!

Challenge 1: 100 burpees

Una sfida con un esercizio base del CrossFit®: i maledetti burpees, amati e odiati da tanti crossfitters.

Essendo un esercizio altamente cardio, la difficoltà sta nel completare 100 burpees nel minor tempo possibile!

La challenge è piaciuta talmente tanto che sono state molte le pubblicazioni, anche coinvolgendo altri membri della famiglia, come Francesca Grieco del box CrossFIt® 2912 Elite, che ha completato la sfida insieme a suo figlio:

Challenge 2: 100 air squat

Molto simile alla precedente, questa sfida usa invece un altro fondamentale del CrossFit®: l’air squat. Sono stati gli owner del box Beauty Island CrossFit Bresso a lanciarla e ci ha fatto divertire molto.

Il modus operandi è sempre quello: completare 100 air squat nel minor tempo possibile.

Comunque non è l’unica, praticamente tutti giorni i ragazzi lanciano sfide! Per Pasquetta ci hanno sfidato in 250 burpees… diciamo che il cioccolato è stato smaltito!

Challenge 3: #tenfuckingseconds

Qui il nostro amico Pedro Pomi del box CrossFit® Talenti si è superato.

L’idea è semplice: creare delle mini sfide di 10 secondi, così da poter essere pubblicate in un’unica stories. Ce ne sono state alcune di abilità, per esempio max rep di push up in 10”, ma anche sfide buffe come eseguire un ground to overhead con una pila di libri (con conseguenti drop sulla testa!)

Questa settimana Pedro ci ha detto che la sfida sarà diversa…tenete d’occhio la loro pagina per non perdere nulla!

Challenge 4: Handstand

Questa è una delle nostre preferite! Il concetto è semplice: fare una verticale sul muro e cercare di sfilarsi la maglietta per poi rimetterne una nuova.

Ho provato anch’io (con scarsi risultati), ma la maggior parte delle persone è riuscita alla perfezione.

Emiliano Stamera, del box CrossFit Manerbio per esempio, si è messo in gioco riuscendo alla perfezione:

 

Per le donne, hanno aumentato la difficoltà: invece di sfilarsi una maglietta, è stato chiesto di togliere il TOP da palestra (o metterlo!)

Beh, diciamo che con qualcosa di così attillato è davvero un casino! Ma tanta stima per chi ce l’ha fatta!

Challenge 5: Gravity

Molto carina anche questa, si basa sull’illusione ottica.

Bisogna incastrarsi tra le mura di un corridoio o nella porta di casa dando l’impressione di essere sospesi nell’aria.

Le composizioni sono molto belle e ci hanno lasciati stupiti.

Sembra facile, però provateci e vedrete che di facile non c’è proprio nulla!

Abbiamo chiesto ad alcune ragazze della community di eseguirlo per noi, ecco il risultato:

Maria Valeria Bonini (IG: @vale_bonini)

Sara Mengali (IG: @sara_mengali)

 

Exit mobile version