Site icon CrossMAG

Kristi Eramo O’Connell annuncia il suo ritiro dal CrossFit® competitivo

Kristi Eramo O’Connell ha annunciato che non parteciperà più alle competizioni di CrossFit®, ma si concentrerà sul miglioramento della comunità attraverso l’allenamento.

O’Connell ha condiviso un video molto emozionante con alcuni momenti salienti della sua carriera di atleta CrossFit® competitiva, risalenti alla prima volta in cui si è qualificata per i Games nel 2016.

All’inizio del video si può già capire quale sia l’intento: sta annunciando il suo ritiro.

Se si guarda la classifica ufficiale in questo momento, si scopre che Kristi Eramo O’Connell ha concluso il CrossFit® Open 23.1 con 241 ripetizioni, piazzandosi al 31° posto, il 23.2A addirittura al 9° posto!

“Sono molto sana e in forma, ma non mi vedrete continuare la stagione agonistica di CrossFit® dopo gli Open”, ha dichiarato nel video.

Kristi Eramo O’Connell è la proprietaria del CrossFit® Polaris in Ohio insieme al marito e allenatore Patrick.

“Amo assolutamente le competizioni e amo sfidare me stessa, ma la mia vera passione risiede nella grinta dell’allenamento” spiega l’atleta.

“L’allenamento in sé è il luogo in cui ho imparato chi sono ed è quello che mi aiuta a formarmi. E questo mi appaga ancora di più che non mettere piede sul floor”.

Kristin O’Connell spiega che il suo tempo e quello di Patrick sono ben spesi per “crescere e restituire qualcosa alla community, concedendo la libertà di affrontare avventure e sfide atletiche diverse”.

La carriera di Kristin Eramo O’Connell

Kristi è un’atleta americana di CrossFit® con un passato di gare di endurance. Prima del CrossFit®, Eramo è stata nuotatrice e triatleta a livello universitario per gran parte della sua adolescenza e della prima età adulta.

Nel 2011 si è classificata settima nel campionato nazionale USA Age Group di triathlon su distanza olimpica.  Ha partecipato per la prima volta ai CrossFit® Open nel 2014 piazzandosi al 92° posto e finendo 16° ai Regionali dello stesso anno.

Nel 2019 Eramo si è brevemente ritirata dalle competizioni dopo aver annunciato che “alcune cose dovevano cambiare”, ma non era sicura di quanto. È stata poi contattata dall’atleta dei Games Sam Dancer, che le ha chiesto se voleva unirsi al Team Invictus X. Ha accettato, unendosi a Dancer, Margaux Alvarez e Holden Rethwill nella divisione a Team dei CrossFit® Games 2019, arrivando settima assoluta.

L’anno successivo (2020) è tornata a gareggiare come atleta individuale.

La sua ultima gara come atleta di CrossFit® è stata a gennaio al Wodapalooza. Ha gareggiato nella squadra All American Girls con Amanda Barnhart e Brooke Wells. Si sono classificate al 4° posto nella competizione.

Exit mobile version