Site icon CrossMAG

Kara Saunders non gareggerà ai Games 2023: ecco il motivo

Circa un mese fa girava voce che Kara Saunders non avrebbe gareggiato ai Games 2023 per un motivo personale. Tutti ci siamo fatti delle domande, ma la risposta non si è fatta aspettare.

Kara e il suo compagno Matt hanno annunciato di essere “incinti” sul canale Youtube dell’atleta australiana:

“Stiamo per avere un bambino”, hanno annunciato Matt e Kara nel video!

All’inizio di febbraio, Kara Saunders ha scritto un lungo post su Instagram in cui diceva che non avrebbe partecipato agli Open e, quindi, non avrebbe puntato a gareggiare ai CrossFit® Games quest’anno.

“Era probabile che quest’anno mi prendessi una pausa dalle competizioni dopo gli anni selvaggi che ho avuto nello sport e nella vita. Tutta la mia vita ruota intorno ai miei allenamenti da oltre dieci anni! Non cambierei nulla, ma a volte è necessario spostare l’attenzione per assicurarsi di non perdere altre cose importanti!

Non gareggerò nella stagione 2023. Purtroppo non potrò nemmeno partecipare agli Open. Non ne ho mai saltato uno dal primo nel 2011, anche durante la gravidanza e la nascita di mia figlia. È strano, ma al momento non ho scelta. Sono sempre molto trasparente e onesta, ma alcune cose hanno bisogno di un momento personale. Condividerò di più su questo argomento con i miei tempi. Grazie per averlo rispettato ☺️

Ho sempre affrontato la competizione anno per anno, quindi per ora questa è la sola mossa giusta per il 2023. Continuerò a cavalcare l’onda e vedrò dove mi porterà l’anno prossimo e il futuro!”

Chi è Kara Saunders?

Kara è una veterana dei Games; ha preso parte a [quasi*] tutti i Games sin dal 2012, saltando solo il 2019 e quest’anno!

Inoltre, è stata la donna più Fittest dell’Australia nel 2017 e 2018 ma, nel 2019, ha dato alla luce la sua prima figlia Scottie!

Incredibilmente, 9 mesi dopo ha fatto il suo ritorno, gareggiando in un evento CrossFit®, il Torian Pro, portando a casa la vittoria!

Nel 2021, Kara Saunders ha ricevuto la diagnosi di essere positiva al COVID-19 poco prima dell’inizio dei CrossFit® Games, ma i test hanno dimostrato che i suoi polmoni funzionavano al 10% della capacità quando ha partecipato. Ha terminato il primo giorno di gare, ma poi si è ritirata.

Con Kara Saunders e Tia-Clair Toomey incinta, le due atlete più forti dell’Oceania, Ellie Turner (la fidanzata di Justin Medeiros) è riuscita a vincere il titolo di donna più forte dell’Oceania!

Altre atlete che hanno annunciato il ritiro

Lucy Campbell: “Problemi al polso”

L’atleta britannica ha raccontato di aver sofferto di problemi al polso fin dai quarti di finale del 2022, di essere riuscita in qualche modo ad arrivare ai Games continuando a spingere, ma “la situazione stava peggiorando”.

“Avrei potuto scegliere di affrontare questa stagione soffrendo ogni giorno. Ma la stagione è stata una delle più difficili della mia vita e mi sono sentita così lontana da me stessa che non riesco ad accettare che questa miseria sia la realtà”.

La Campbell ha scritto di essere pronta per il lungo periodo, sperando di essere libera dal dolore e più in forma che mai per lottare per qualcosa di più di un 15°-20° posto ai Games.

“Voglio arrivare tra i primi 5. Voglio salire sul podio un giorno”.

Exit mobile version