Site icon CrossMAG

Il powerbuilder Larry Wheels subisce un infortunio al quadricipite durante squat pesantissimo

Raggiungere un record personale al box non è un’impresa facile, lo sappiamo. Che ve ne pare di un PR di squat di oltre 400kg?

Certo, sogniamo tutti di fare numeri da capogiro al box e, in effetti, anche per i famosi non è diverso. Il powerlifter e strongman (lui si definisce powerbuilder!) Larry “Wheels” Williams è molto conosciuto per le sue imprese impossibili (e anche per degli strappi da brividi!)

Stavolta, però, ha leggermente esagerato ed è successo qualcosa di un po’ particolare… Siete curiosi?

Il post su Instagram di Wheels

Era il 16 settembre e sul profilo Instagram dell’atleta è apparso un video di un suo squat decisamente pesante, roba da “superheroes”.

Si vede il rack, un bilanciere super carico e le cinghie di sospensione (che servono a tenere il bilanciere in caso di drop). A giudicare dal filmato, il powerbuilder stava tirando su all’incirca 900 libbre (408 kg).

Come si vede nel video, Williams completa la porzione eccentrica dello squat prima di mollare la presa perché ha subito un infortunio al quadricipite, a metà strada durante la risalita:

Le parole di Larry “Wheels” Williams

“Ho avuto un piccolo incidente che pensavo potesse essere tessuto cicatriziale, pochi giorni prima di questo sollevamento”, ha detto Williams. “È finito per essere un vero strappo nel muscolo. Tutto stava andando alla grande finché non ho strappato il mio quad a metà 😅 Un altro giorno in ufficio!”

Non è chiaro quando si è verificato l’infortunio di Wheels rispetto a quando è stato pubblicato il video. Lui doveva gareggiare al Revolution Powerlifting Syndicate (RPS) Long Island Insurextion a Farmingdale lo scorso 11 settembre, ma a quanto pare non ha partecipato dato che il suo nome non appare elencato nella leaderbord.

L’atleta ha ribadito di aver ricevuto subito cure mediche per la lesione al quadricipite e che gli è stato diagnosticato uno “strappo intramuscolare, con tendine ancora attaccato”.

(mah, che fortuna!)

Williams stima che il suo recupero durerà da 10 a 14 giorni circa prima che il quadricipite sia guarito abbastanza da poterlo caricare di nuovo.

Larry Wheels — Record di powerlifting

Williams attualmente detiene due record mondiali raw, nella classe di peso 140 chilogrammi per la bench press e total, secondo l’Open Powerlifting:

Bench Press — 292.5 kg (644.9 libbre)

Total — 1,075 kg (2,370 libbre):

 

Exit mobile version