Site icon CrossMAG

Gli atleti di CrossFit® Josh Bridges e Jacob Heppner si affrontano in un incontro di boxe a Las Vegas

Uno dei principali motti del CrossFit® è prepararsi all’imprevisto. Ecco perché i veterani dei Games Josh Bridges e Jacop Heppner hanno ideato una competizione pressoché improbabile: hanno deciso di affrontarsi all’interno di un ring di boxe lo scorso sabato 18 settembre.

L’evento si è svolto nientemeno che a Las Vegas, negli Stati Uniti, ed è stato programmato da marzo di quest’anno.

Il bello di questa idea è che questo è stato il primo incontro tra atleti crossfitters nel pugilato.

Conosciamo gli atleti: Josh Bridges e Jacop Heppner

Bridges è un ex velista americano che partecipa ai Games da diversi anni. E’ alto 1,65 m, pesa 79 kg e combatte in stile “ortodosso” (destro). È andato ai Games in sei occasioni, ottenendo il 4° posto nel 2014.

Heppner, invece, è alto 1,70 m, pesa 86 kg e combatte anche lui con la mano destra. Ex calciatore, ha partecipato cinque volte ai Games, ottenendo come miglior piazzamento il 6° posto nel 2019. Attualmente non gareggia più, ha annunciato quest’anno il suo pensionamento dal CrossFit®!

La lotta

L’evento si è svolto lo scorso sabato, 18 settembre, alle 22:20 (ora italiana) ed è stato suddiviso in sei round da 3 minuti, mentre gli atleti indossavano guanti da 12 once (340 g).

Il combattimento dei due CrossFitters si è tenuto prima dell’incontro principale, tra l’islandese Hafthor Bjornsson (di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in quanto detentore del record di deadlift) e il canadese Devon Larratt. Incontro denominato “il più “pesante della storia” dato che attualmente, entrambi gli atleti superano i 100 kg.

In origine, l’evento principale doveva essere uno scontro tra Björnsson e il campione WSM 2017 Eddie Hall, ma Hall ha subìto una rottura del bicipite durante una sessione di sparring e il loro incontro è stato posticipato all’inizio del 2022.

L’attuale speculazione è che l’incontro avrà luogo nel marzo 2022, ma nessuna data specifica è stata ancora confermata.

In tutto, nella serata, ci sono stati 9 combattimenti in circa 5 ore di trasmissione.

Ecco l’elenco completo:

Il risultato dei match?

Heppner è riuscito a mettere al tappetto Bridges, il quale, nonostante abbia perso, si è dichiarato incredibilmente felice dell’incontro.

In un’intervista rilasciata subito dopo la fine dell’incontro, Josh ha spiegato che anche se si sono preparati per mesi, salire sul ring a combattere è stato completamente diverso rispetto a salire sul floor dei Games.

Invece, la star di Game of Thrones Hafthor Bjornsson ha avuto una vittoria facile su Devon Larratt con un primo round TKO e ha promesso di mettere fuori combattimento anche Eddie Hall, appena si riprende dal suo infortunio.

Ecco le sue parole:  “Ragazzi, lo sapete con chi voglio combattere… Dai, chi è? So che Eddie è a casa a rilassarsi sul divano con i suoi popcorn e la coca cola. Goditi la vita, amico. Presto ti metterò al tappeto”.

 

 

Exit mobile version