Site icon CrossMAG

Ginocchio al petto: un esercizio perfetto per la lombalgia

Se avete la sensazione di non stirare bene la schiena durante le vostre sessioni di stretching, anche se state facendo tutto il possibile, beh non siete i soli!

Per molti di noi, lo stretching di collo, fianchi, polpacci e altri muscoli è un’operazione piuttosto semplice, ma per la schiena la situazione è diversa, perché trovare il giusto punto per allungare quei muscoli è molto difficile se non si scelgono gli esercizi giusti.

Per fortuna esiste una soluzione: si chiama ginocchio al petto! Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo esercizio perfetto per la lombalgia!

Che cos’è il ginocchio al petto?

L’allungamento delle ginocchia verso il petto non solo è piacevole da eseguire nella maggior parte dei casi, ma è anche un ottimo modo per ripristinare la flessibilità dei muscoli lombari dopo un pomeriggio di giardinaggio, di lavori domestici o dopo una giornata seduti al computer.

Benefici

L’allungamento delle ginocchia al petto può apportare molti benefici:

Corretta esecuzione

Per sicurezza, iniziate l’esecuzione di questo esercizio con una gamba alla volta. Se dopo qualche giorno, lo riuscite a eseguire senza dolore, allora potete cominciare a sollevare entrambe le gambe.

Non iniziate mai l’esecuzione di questo esercizio senza prima aver consultato il vostro medico, soprattutto se avete mal di schiena!

Vediamo nel dettaglio come si esegue:

Stiramento a catena

Il ginocchio al petto funziona meglio come allungamento passivo, cioè mantenendo le gambe e i fianchi il più possibile rilassati; questo può aiutare a ottenere una buona flessione della colonna vertebrale, perché consente una reazione a catena dalla coscia all’anca, alla schiena.

E infine… abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! E’ tutto sul nostro canale dedicato 👇
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version