Site icon CrossMAG

Donne: gambe gonfie e microcircolo: cause e rimedi

Il sistema di circolazione del nostro organismo è responsabile dell’invio di sangue, ossigeno e sostanze nutritive a tutto il corpo. Quando il flusso sanguigno diretto a una specifica parte del corpo si riduce, potrebbero verificarsi i sintomi di una cattiva circolazione.

Questo avviene soprattutto negli arti inferiori del corpo: gambe, caviglie e piedi. Il gonfiore in queste parti del corpo, noto anche come edema periferico, si riferisce ad un accumulo di liquido; è sempre bene rivolgersi al proprio medico in caso si presenti, perché ci sono molteplici condizioni che possono portare a una cattiva circolazione e a conseguente gonfiore degli arti.

SINTOMI DI UNA CATTIVA CIRCOLAZIONE

I sintomi più comuni di cattiva circolazione includono:

CAUSE COMUNI DI GAMBE GONFIE E MICROCIRCOLO

Ci sono molte potenziali cause per il gonfiore a gambe, caviglie e piedi; nella maggior parte dei casi, il gonfiore si verifica a causa di alcuni fattori come:

RIMEDI PER LE GAMBE GONFIE E MICROCIRCOLO

Se il tuo medico non riscontra patologie di alcun tipo, ci sono diversi rimedi casalinghi che puoi provare se le tue gambe tendono a gonfiarsi spesso; questi metodi possono aiutare ad alleviare il dolore e il gonfiore.

INTEGRAZIONE E CIRCOLAZIONE SANGUIGNA

Mantenersi attivi e in forma è sicuramente il primo consiglio da attuare per risolvere il problema delle gambe gonfie; ci sono anche alcuni integratori che possono aiutare a rinforzare la microcircolazione:

E voi, avete mai sofferto di gambe gonfie e microcircolo? Che rimedi utilizzate? Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguirci sul nostro canale telegram
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version