Site icon CrossMAG

Danielle Brandon: prima e dopo il CrossFit®

Chi non ama Danielle Brandon? Secondo noi, è una delle atlete CrossFit® più importanti d’America, oltre che ad essere fighissima!

E’ conosciuta per i suoi capelli colorati, i suoi tatuaggi e il suo atteggiamento da dura sul floor, oltre che per i suoi handstanda walk da urlo; questa 25enne ha conquistato molti fan con le sue incredibili dimostrazioni di forza e resistenza!

Scopriamo un po’ di più su Danielle Brandon nell’articolo di oggi!

Danielle Brandon: prima e dopo il CrossFit®

Originaria degli Stati Uniti, Brandon si è qualificata per quattro volte ai CrossFit® Games:

10° posto nel 2019

15° posto nel 2020

11° posto nel 2021

4° posto nel 2022.

Sembra strano immaginare che Danielle Brandon abbia un passato nell’atletica leggera, nei tuffi e nella ginnastica!

In effetti, ha fatto parte di 4 squadre del campionato statale di atletica leggera durante le scuole superiori, dove ha gareggiato nel salto con l’asta e nella 4×400, oltre a due squadre di ginnastica e, inoltre, si è piazzata tra le prime cinque dello stato nei tuffi in ogni stagione.

Nel salto con l’asta è arrivata ai NCAA West Preliminary nel 2016 ed è salita sul podio in diversi campionati Big Sky. Ha gareggiato nel salto con l’asta per tutta la durata dell’università con grande successo.

La sua specialità era il salto con l’asta e ha gareggiato all’aperto e al chiuso. Questa è Danielle prima di passare al CrossFit® agonistico.

Chi è l’atleta CrossFit® Danielle Brandon

Come detto anticipatamente, Danielle Brandon ha fatto il suo debutto ai CrossFit® Games nel 2019 dopo essersi classificata al 16° posto assoluto nei negli Open, anche se il primo Open a cui ha partecipato risale al 2014.

Nel 2020 ha avuto una stagione di discreto successo, arrivando terza al Mayhem Classic Sanctional e piazzandosi al 15° posto ai CrossFit® Games 2020.

È stata quindi invitata a far parte del Demo Team delle finali dei CrossFit® Games, un gruppo selezionato di atleti che testano e dimostrano gli allenamenti per i Games.

Ha avuto anche una stagione 2021 impressionante. Si è assicurata il terzo posto per le qualificazioni ai CrossFit® Games dopo un podio alle semifinali del West Coast Classic e ha ottenuto un ottimo 11° posto ai Games 2021 dopo alcune difficoltà.

Si è affermata ancora di più in quest’ultima stagione, dove abbiamo visto una Danielle Brandon in formissima e che ha dato filo da torcere alle veterane! Chiude la stagione 2022 al 4° posto, con la promessa di fare ancora meglio la prossima stagione!

5 Workouts di Danielle Brandon da provare

* Workout pubblicati da lei nel suo profilo IG

1) 2 round

Poi 8’ EMOM

1/3 Muscle Up

1/3 Strict Muscle up

-rest 2:00-

CASH OUT: 12 MU for time

2) 4 round

3) Elizabeth

21-15-9 reps for time di:

Cleans
Ring dips

(62/ 43 kg)

4) 5 round

5 Dead Ball over the shoulder

15 burpees

1 rope legless

15m dead ball carry

Completare 1 set entro 3:00 min

5) 5 rounds

Exit mobile version