Site icon CrossMAG

CrossFit® Open 2023: ecco le date della nuova stagione

Abbiamo appena lasciato alle spalle i Games 2022 e le date dei  CrossFit® Open 2023 sono state rivelate. Segnatele nel calendario e iniziate a prepararvi fisicamente (e mentalmente) per la prova di fitness più inclusiva e più grande del mondo.

Date del  CrossFit® Open 2023

La domanda che tutti noi  CrossFitters ci facciamo è sempre quella:

“quando iniziano gli Open 2023?”

Ecco qua: il 16 febbraio 2023 (giovedì)

Per ora,  CrossFit® HQ non ha ancora annunciato quante settimane e quanti allenamenti saranno previsti per dare il via alla stagione di  CrossFit®.

Aggiorneremo questa pagina non appena verranno rivelate ulteriori informazioni sulle date dei  CrossFit® Open 2023.

Che cos’è il  CrossFit® Open 2023?

Il  CrossFit® Open prevede una serie di allenamenti (di solito 3) nell’arco di tre settimane. È una celebrazione mondiale del fitness, in cui atleti  CrossFit® di tutte le età, provenienze e stili di vita, si riuniscono per testare e migliorare la propria salute e forma fisica, il tutto divertendosi.

Il 2023 sarà la 13a edizione del  CrossFit® Open.

Parte del divertimento è vedere il proprio nome in classifica.

L’obiettivo è divertirsi insieme

Il cameratismo e l’atmosfera che si respira nei box di tutto il mondo durante gli Open sono unici e rappresentano un’esperienza davvero indimenticabile.

Che sia il primo Open o il quinto, non c’è niente di meglio dell’atmosfera che si prova condividendo una sfida divertente con innumerevoli altre persone in tutto il mondo.

Il  CrossFit® è adatto a tutti?

Sì.

Tutti possono praticare il  CrossFit®, indipendentemente dall’età, dagli infortuni passati e dal livello di forma fisica attuale. Il programma viene modificato per ogni persona per aiutarla a diventare più sana e in forma in modo sicuro.

Nonni e olimpionici possono eseguire versioni modificate dello stesso allenamento!

È necessario essere in forma per iniziare il  CrossFit®?

No.

Il  CrossFit® è il programma che vi metterà in forma. Non importa quale sia il vostro attuale livello di forma fisica, potete iniziare serenamente a praticare il  CrossFit®.

Man mano che si diventa più in forma, gli allenamenti diventeranno più impegnativi. Ogni allenamento è progettato per aiutarvi ad avere successo, migliorare la vostra forma fisica e farvi raggiungere i vostri obiettivi.

Il WOD è sufficiente? Dovrei fare di più?

Il WOD è un punto di partenza e ogni persona dovrà sperimentare per determinare cosa significa “abbastanza”.

Gli atleti esperti con obiettivi specifici di competizione potrebbero aver bisogno di un lavoro supplementare per migliorare la loro forma fisica, mentre i principianti potrebbero aver bisogno di ridurre il volume del WOD per ottimizzare i risultati.

L’esatta quantità di lavoro può essere determinata con l’aiuto di un allenatore esperto presso un box affiliato  CrossFit® o registrando attentamente gli allenamenti e valutando i risultati.

Le esigenze dello sport e della vita attiva influiscono su quanto si può fare in ogni WOD e bisogna bilanciare i cicli di lavoro/riposo per consentire il recupero.

 

Exit mobile version