Site icon CrossMAG

Come mantenere la motivazione a CrossFit®?

Rimanere sempre motivati ​​ad andare a CrossFit® ogni giorno potrebbe non essere un compito facile, soprattutto se si è neofita. I dolori muscolari, la mancanza di condizionamento fisico per stare al passo con gli workout e i disagi iniziali possono rovinare tutti i buoni propositi e fare in modo che tu possa pensare di abbandonare il box.

Sapendo questo, noi di CrossMag, cercheremo di aiutarti con degli ottimi consigli per superare le difficoltà iniziali. Così rimarrai sempre motivato per le sessioni di allenamento!

Dunque, come mantenere la motivazione?

Hai iniziato a CrossFit®per un motivo, giusto? Il tuo obiettivo potrebbe essere stato quello di perdere peso, migliorare la tua forma fisica o partecipare alle competizioni, qualunque cosa sia, l’importante è tenerlo sempre presente quando la motivazione diminuisce. Ricorda, se ti arrendi, non lo raggiungerai mai. Lavorare sulle debolezze per migliorarle farà in modo che tu possa conquistare traguardi prima impensabili, e questa sensazione sarà carburante per andare avanti.

Trova qualcuno a cui ispirarti (se non ne hai ancora uno). Può essere un coach del tuo box, un compagno di allenamento o un atleta rinomato, tutto può servire come inspirazione quando manca il desiderio di allenarsi.

Studiare i suoi programmi di allenamento e i suoi benchmarks possono aiutarti a impostare un obbiettivo fattibile.

La sensazione di superare i propri limiti è potente e viene incoraggiata in ogni classe. Un buon suggerimento è segnare i risultati per poi confrontarli con i compagni. Tenere un registro dei massimali è un buon metodo per fare un paragone con i dati di partenza…Rimarrai stupito dei risultati, te lo assicuriamo!

Ovviamente ci vuole pazienza e costanza. Non pensare di partire subito con dei carichi da urlo o esagerando nei workout. Altrimenti si rischia l’overtraining che non porta alcun beneficio.

Invece la frequenza giornaliera rispettando i limiti del corpo ti dimostrerà che il duro lavoro è ricompensato. Vedere i miglioramenti man a mano che si va avanti, raggiungendo gli obbiettivi imposti precedentemente, aiuterà a mantenere alta la motivazione.

Allenarsi da solo, per conto suo è molto più noioso che condividere gioie, sudori e dolori insieme a un compagno. Puoi inscriverti insieme a un amico (o convincere uno a venire al tuo box), altrimenti approfittare delle lezioni in classi per conoscere gli altri frequentatori.

Sicuramente troverai qualcuno con i tuoi stessi interessi e passioni e fare amicizia sarà un gioco da ragazzi. Anche i team wod sono molto utili per creare questi legami, dato che si è costretti a lavorare a stretto contatto o addirittura in synchro per portare a termine l’allenamento.

Sarà il tuo compagno/amico il principale motore motivazionale.

Se tieni sempre a mente il tuo obiettivo e cerchi di spingere i tuoi limiti, probabilmente sei una persona competitiva e quella competitività può essere molto positiva!

Mettersi alla prova è il miglior metodo per capire a che livello sei. Un buon suggerimento è sfidare un compagno di box: cerca qualcuno con circa i tuoi stessi carichi e prova a battere i suoi risultati. Ma non fare di questo un martirio, al fine di rendere la competizione dannosa per gli allenamenti.

E te? Raccontaci, fai qualcosa di diverso per mantenere la motivazione a CrossFit? Siamo curiosi di sapere anche le esperienze dei nostri lettori! Scrivi nei commenti e condividi l’articolo 😊

Exit mobile version