Site icon CrossMAG

Buttery Bros Games: Strongmen, CrossFitters e Bodybuilder combattono in una divertente gara a team

A inizio anno, i Buttery Bros – Heber Cannon e Marston Sawyers – hanno ospitato alcuni dei più grandi nomi degli sport di forza e altri atleti nel primo Buttery Games Show.

La competizione, messa in onda sul canale YouTube dei Buttery Bros, vede gli atleti (team 1 uomo e 1 donna) sfidarsi in eventi che mettono alla prova la loro velocità, abilità e forza.

Il roster ufficiale dei 14 atleti (7 team) è riportata di seguito:

Buttery Games: roster completo

Anche Allison Scudds, atleta dei CrossFit Games, ha gareggiato a titolo individuale nel secondo evento prima di sostituire Turner.

Come sarà il Buttery Games?

Il Buttery Bros Show si svolgerà in tre parti sul canale YouTube dei Buttery Bros. La prima parte è stata l’episodio “Speed“, che consisteva in una staffetta di 400 metri, il “beep test” e una prova di guida con un ford race truck.

Ecco il video:

1° Episodio SPEED

Staffetta dei 400 metri

Un membro di ogni squadra inizia la gara dalla posizione di partenza su una pista, fa uno sprint di 200 metri e passa l’attrezzo al compagno di squadra, che dovrà correre i restanti 200 metri. Vince la squadra con il tempo più veloce.

Ecco i risultati:

  1. Licis/Wells — 59.63
  2. Kearney/Gazan — 59.70
  3. Medeiros/Rose — 59.79
  4. Call/Turner — 59.83
  5. Björnsson/Hensen — 1:05.83
  6. Coyle/Marie — 1:10.78
  7. Greene/Pearce — 1:39.75

Licis ha partecipato alla prima manche e ha sorpreso i Buttery Bros con una velocità inaspettata. Il suo ritmo ha permesso a Wells di recuperare il deficit accumulato da Gazan nei confronti di Licis.

Wells ha tagliato il traguardo quasi nello stesso istante di Kearney, ma la foto dell’arrivo conferma la vittoria di Licis/Wells per qualche decimo di secondo!

Beep Test

Il beep test è una sfida aerobica che prevede un shuttle run di 20m, con un limite di tempo. Una volta completata la corsa, gli atleti attendono un segnale acustico e corrono altri 20m.

Il tempo tra un segnale acustico e l’altro si accorcia progressivamente a ogni giro. Gli atleti vengono eliminati se viene emesso un segnale acustico mentre si trovano ancora sul percorso.

Le classifiche sono state determinate in base ai giri totali completati. I risultati di seguito sono elencati come (shuttle run completati/ metri):

  1. Medeiros — 11:2 | Rose — 5:7 — 138 giri
  2. Call — 6:4 | Turner — 10:0 — 122 giri
  3. Kearney — 3:2 | Gazan — 11:2 — 118 giri
  4. Licis — 4:0 | Wells — 10:0 — 104 giri
  5. Greene — 1:4 | Pearce — 10:0 — 93 giri
  6. Björnsson — 4:1 | Hensen — 5:0 — 77 giri
  7. Coyle — 3:0 | Marie — 3:1 — 49 giri
  8. Scudds — 9:0

Anche in questo caso, gli strongmen hanno faticato, mentre i CrossFitters hanno primeggiato. Gli atleti finali della gara sono stati Medeiros, Gazan, Turner, Wells e Pearce.

Ford race truck

Ogni atleta ha guidato una camionetta ford su un percorso di gara per cinque giri. Il tempo cumulativo di ogni squadra (10 giri in totale) ha determinato il punteggio finale! La squadra più veloce ha vinto.

Alla fine sono state annunciate solo le seguenti squadre:

  1. Medeiros — 1:10.43 | Rose (Schaub) — 1:10:51 | 2:20.94
  2. Björnsson (race car) — 1:08.09 | Hensen — 1:13.19 | 2:21.22

Gli altri risultati sono stati cronometrati, ma non ufficializzati:

I tempi di Greene, Licis e Wells non sono stati indicati e non è chiaro se abbiano fatto la gara. Anche Rose non ha guidato il percorso e il suo tempo è stato sostituito dall’artista di arti marziali Brendan Schaub.

Björnsson ha percorso un altro tracciato con un’auto da corsa, poiché era troppo grande per entrare nella camionetta.

2° Episodio Buttery Games

La seconda parte ha messo alla prova le abilità degli atleti su nuovi attrezzi, con percorsi a ostacoli.

Il due volte campione in carica Fittest Man on Earth® Justin Medeiros e la sua compagna di squadra, l’ex ballerina Sophia Rose, erano in testa alla classifica generale dopo la prima parte.

Il tre volte vincitore di Mr. Olympia Kai Greene e la medaglia di bronzo ai CrossFit Games 2020 Kari Pearce, sono arrivati penultimi, poiché la crossfitter non ha molta affinità con la corsa.

Guardate la seconda parte dei Buttery Games qui sotto:

Corsa ad ostacoli

Nella prima prova, gli atleti si sono messi alla prova in un percorso ad ostacoli in totale stile Ninja Warrior. Ecco i risultati:

  1. Rose/Medeiros— 1:31
  2. Wells/Licis— 1:36
  3. Scudds/Jujimufu— 1:40
  4. Gazan/Kearney— 1:56
  5. Hensen/Björnsson— 2:06
  6. Pearce/Greene— 2:56
  7. Eva Marie/Coyle— 4:18

Il secondo evento della giornata è stato un test di basket in cui ogni atleta ha eseguito layup, tiri liberi, tiri da tre punti e tiri a metà campo. Guarda il video completo per vedere come si è svolto il resto della seconda parte.

3° Episodio Buttery Games – LA FINALE

Vuoi scoprire chi ha vinto questa pazza gara? Ecco l’episodio finale!

 

Exit mobile version