Site icon CrossMAG

Brooke Ence: prima e dopo il CrossFit®

Brooke Ence è un’atleta CrossFit® d’élite, resiliente ed implacabile, che batte i suoi PR sempre con un sorriso in faccia.

Cresciuta nell’UItah facendo ginnastica, softball e nuoto insieme ai suoi tre fratelli maggiori, è anche una ex ballerina professionista!

Un’atleta indiscussa, che ha fatto scalpore subito al suo debutto, quando si è qualificata ai Reebok CrossFit® Games nel 2015 dopo solo due Regionals.

Durante la sua apparizione da rookie ai Games di quell’anno, ha entusiasmato il pubblico con due primi posti (Snatch Speed Ladder e Clean and Jerk), concludendo infine 14° assoluta.

Brooke Ence prima del CrossFit®

Brooke attribuisce parte del suo successo nel mondo CrossFit® ai suoi giorni di competizioni come bodybuilder, come molti altri altri CrossFit®ters, come ad esempio, Kari Pearce.

Lei sostiene di essere felice quando a quei tempi stava “solo facendo un pit stop in quel mondo!”

Brooke Ence una volta ha condiviso un’altra foto prima e dopo che mostrava la sua trasformazione da ragazza in forma ad ancora più in forma.

Nel 2014 pesava 70 kg e nel 2016 pesava 68kg, dimostrando che prendersi cura del proprio corpo con costanza e dedizione, può essere davvero incoraggiante.

Brooke Ence in Wonder Woman

Quando si stava allenando per i Games del 2015, Brooke ha ricevuto una chiamata per recitare nel film Wonder Woman dopo che il regista del film ha visto una sua foto sul web.

Brooke ha impiegato un po’ di tempo per decidere se voleva interpretare il ruolo per paura che potesse interrompere la sua preparazione, ma alla fine ha accettato l’incarico.

Ovviamente, non ha dovuto fare alcun allenamento fisico per il ruolo poiché già in forma fenomenale, ma ha dovuto fare un paio di settimane di allenamento acrobatico per imparare a usare una spada e andare a cavallo.

Certo, il suo era un piccolo ruolo, ma tutti devono iniziare da qualche parte. Ha rivelato che sta prendendo lezioni di recitazione e spera di ottenere più ruoli in futuro.

Di seguito un video di lei alla premiere:

CrossFit® Records

2014 – Regionals (6° posto Northern California Regional), Open (73° posto worldwide, 77° posto USA)
2015 –CrossFit® Games (14°), Regionals (1° California Regional), Open (19° worldwide, 13° USA)
2016 – Regionals (6° California Regional), Open (45° worldwide, 28° USA)
2017 – Regionals (2° East Regional), Open (15324° worldwide, 93944° United States)
2018 – Regionals (26t° West), Open (26° worldwide, 47° USA)
2020 – CrossFit® Games (3°), Open (6t° worldwide, 1° USA)

Benchmark

Back squat: 145 kg

Clean and jerk: 115 kg

Snatch: 94 kg

Deadlift: 165,5 kg

Fran: 2:07

Filthy 50: 24:38

Sprint 400m: 1:11

Corsa 5k: 24:00

La dieta di Brooke Ence

A differenza di molti atleti CrossFit®, Brook non è propensa alla dieta paleo. Ci ha provato e non ha funzionato per lei. Ha anche provato la dieta a zone e la dieta chetogenica senza successo.

Usa invece il metodo di conteggio dei macro perché è più flessibile e può adattarlo alla sua routine e programma di allenamento. Tiene anche traccia di ciò che mangia utilizzando un’app sul suo telefono che aiuta a non farla sgarrare.

3 Allenamenti e suggerimenti di Brooke Ence

Brooke ha costruito un seguito per la sua reputazione di concorrente d’élite e la sua passione, ispirando gli altri a raggiungere i propri obiettivi. Dai un’occhiata a questi WOD e suggerimenti di allenamento:

Kettlebell Squat Jumps

8 rounds

8 kettlebell squat jumps

15m sprint

Riposa 2:00 ad ogni round

Leg day finisher

4 Rounds

30 Second Wall Sit w DBs 35/20lbs

20 DB Reverse Stepping Lunge

10 DB Thruster

10 Burpees

Riposa 30 sec tra ogni round

Conditioning workout

10min AMRAP of:

7 t2b

7 hspu

7 pull up

7 ring dip

Exit mobile version