Site icon CrossMAG

BREAKING NEWS: Dave Castro ritorna alla guida dei Games

Justin Bergh, direttore generale di CrossFit ®, lascerà l’azienda e sarà nientemeno che Dave Castro a subentrare. Questa novità arriva a sole sei settimane dai CrossFit ®* Games 2023!

Chi è Justin Bergh?

Justin Bergh ha iniziato la sua carriera in CrossFit ® nel 2010 come Direttore Commerciale, prima di passare a Direttore Generale.

Ha mantenuto la sua posizione nonostante i molti cambiamenti e sconvolgimenti gestionali, tra cui nuovi amministratori delegati (Don Faul), licenziamenti e cambi di sede, oltre che la pandemia di COVID-19.

Ecco come descrive il suo ruolo di CEO: “Gestione delle operazioni quotidiane dei CrossFit® Games. Produzione esecutiva di tutta la copertura mediatica relativa alla competizione, sviluppo del business per i Games, licenze per CrossFit®* Inc.”

Le parole di Don Faul:

“Dopo 13 anni, Justin Bergh lascerà CrossFit®*. Justin Bergh ha fatto molto per la nostra comunità e siamo estremamente grati per il ruolo che ha svolto nel rendere CrossFit ® quello che è oggi. Dave Castro si occuperà di guidare il nostro team sportivo mentre ci prepariamo per i Gamedel 2023″.

Dave lavorerà a stretto contatto con il team per garantire una transizione senza intoppi”, ha dichiarato Faul.

Per chi non si ricordasse…

Per quanto riguarda Dave Castro, è stato licenziato da CrossFit® nel gennaio 2022, per poi tornare in azienda a giugno come “affiliato chiave”.

Oggi fa di nuovo parte del team di CrossFit®, ma non è più direttore di gara come un tempo, questa posizione è attualmente ricoperta da Adrian Bozman.

La partenza di Justin Bergh arriva solo sei settimane prima dei 17° CrossFit ® Games, un evento che si prevede attirerà fino a 14.000 spettatori al giorno.

Con la notizia del ritorno di Dave Castro, iniziano tanti dubbi; una delle grandi domande è esattamente quali saranno i cambiamenti per la stagione (semmai ci fosse questa possibilità), dato che questa notizia arriva a pochi mesi prima del gran finale!

Voi cosa ne pensate? Vi aspettiamo nei commenti!

Exit mobile version