Site icon CrossMAG

Annie Thorisdottir non parteciperà come atleta individual ai Games 2022

La terza donna più in forma al mondo del 2021, undici volte atleta individual dei Games e due volte campionessa dei  CrossFit® Games, Annie Thorisdottir, non gareggerà come individual quest’anno.

Invece, sta radunando un cast stellare di atleti  CrossFit® di alto livello e di grande esperienza in Islanda per fare una corsa al titolo nella categoria TEAM.

Il team stellare di Annie Thorisdottir

Annie Thorisdottir

Sebbene Thorisdottir non abbia esperienza in team nei  CrossFit® Games, ha gareggiato in diversi contesti di squadra tra cui:

Lauren Fisher

Lauren Fisher ha gareggiato tre volte ai  CrossFit® Games in una squadra. È stata nel team Invictus per la prima volta nel 2013, dove si è classificata 7°, di nuovo nel 2015 arrivando 13° ed è salita sul podio, conquistando il terzo posto, con Invictus nel 2019.

Al di fuori della sua carriera individuale, il miglior piazzamento ai Games è stato un 9° posto nel 2014. La sua abilità per il successo nella categoria team è il fatto che, nonostante sia così esperta, ha solo 27 anni! Questo la rende una scelta eccellente per qualsiasi squadra con aspirazioni al podio.

Khan Porter

Sebbene Khan Porter sia in gran parte noto per la sua carriera individuale ai  CrossFit® Games, ha anche gareggiato con il team Project X nel 2019.

Non solo, Porter sta uscendo da una performance impressionante al Wodapalooza, dove la sua squadra maschile d’élite si è classificata seconda assoluta.

Tola Morakinyo

Tola Morakinyo non ha mai partecipato ai Games come individual nonostante ci sia andato vicino in un paio di occasioni.

Ha tuttavia gareggiato ai Games in team tre volte (2017, 2018, 2019) piazzandosi rispettivamente 11°, 9° e 12°.

Plus alternativo: Frederik Aegidius

L’ultimo pezzo di questo puzzle è il compagno di lunga data di Annie Thorisdottir, nella vita e nell’allenamento, Frederik Aegidius.

Ha la stessa esperienza con il  CrossFit® competitivo di tanti atleti, dato che si è qualificato cinque volte a partire dal 2012.

La dichiarazione di Annie Thorisdottir

“L’anno scorso è stata la mia stagione di maggior successo fino ad oggi. Anche se non sono arrivata in cima al podio ai  CrossFit® Games, mi sento comunque come se avessi vinto. Quindi qualcuno potrebbe obiettare che gareggiare in team non era la scelta migliore, ma non sono d’accordo.

Ho sempre voluto far parte di una squadra. Ho praticato sport individuali per tutta la mia vita ed è stato fantastico, ma ho anche sempre avuto una forte “squadra” dietro di me, che mi supporta e mi aiuta a essere la versione migliore di me stessa.

In questa stagione ho visto l’opportunità di fare qualcosa che ho sempre voluto fare e non potrei essere più emozionata.

Il mio obiettivo principale quando ho messo insieme questa squadra era quello di trovare atleti che sapevo sarebbero stati disposti a impegnarsi per portarci il più lontano possibile.

Credo fermamente che facendo parte di una squadra, nessun individuo sia più grande, quindi trovare persone che hanno le capacità atletiche per competere e la personalità per creare una grande atmosfera nel team, è stato fondamentale.

Penso che l’equilibrio in questa squadra sarà in grado di portarci lontano e sono oltremodo entusiasta di poter trascorrere del tempo con queste persone fenomenali nei prossimi 6 mesi.

Come è successo tutto questo? Beh, ho fatto una lista di atleti con cui sapevo di poter andare d’accordo, poi l’ho ristretta alle persone che sapevo sarebbero state disposte a soffrire per la squadra e poi ho fatto il taglio finale per trovare le persone che credo potrebbe potenzialmente vincere i  CrossFit® Games insieme a me!”

Noi ovviamente le auguriamo tutto il meglio!

Exit mobile version