Site icon CrossMAG

Altri grandi nomi del panorama CrossFit® annunciano la partecipazione al Wodapalooza 2023

Avevamo detto qualche giorno fa che la gara a squadre del Wodapalooza di quest’anno sarebbe stato una figata assurda…! Peccato non poter esserci lì, dal vivo.

Grazie ai cambiamenti nel suo formato, in cui le prove delle divisioni individual e elite non si sovrappongono, gli atleti riescono gareggiare in entrambi le divisioni.

Ecco il motivo per cui tanti atleti stanno formando squadre! Vediamo le ultime notizie della gara più attesa del 2023 (dopo i Games!):

Rich Froning torna a gareggiare in team

Già, proprio così.

Rich Froning ha deciso di gareggiare al TYR Wodapalooza 2023, nella sua solita categoria, ovvero, Team Elite Men insieme a due nomi noti: Sam Cournoyer e Tyler Christophel.

Tempo fa vi avevamo annunciato che lui  non avrebbe più gareggiato insieme al team Mayhem, ma a quanto pare ha fatto un’eccezione per la famosa gara di Miami.

I due atleti che faranno parte della sua squadra sono nomi che forse conoscerete: Cournoyer ha fatto parte del Team Mayhem Freedom che ha vinto la competizione a squadre di quest’anno. Per la prossima stagione, l’atleta ha annunciato che cercherà di qualificarsi come individual, dato che è tornato a vivere in Canada.

Christophel, invece, vive attualmente a Cookeville, nel Tennessee, e si allena presso CrossFit® Mayhem. Ha partecipato ai Games nella divisione team due volte, con CrossFit® 417 nel 2017 e nel 2018.

L’anno scorso ha mancato per un poco la qualificazione come individual ai Games, arrivando 7° posto nella semifinale del Mid-Atlantic CrossFit® Challenge, seguito da un 5° posto nella Last Chance Qualifier.

Quest’estate l’abbiamo visto gareggiare insieme a Baylee Rayl e Froning alla ww4 mori, gara sarda dove il team Mayhem ha portato a casa la vittoria!

Sam Dance, Jorge Fernandez & Joshua Al-chamaa

Vedremo anche una squadra americana abbastanza conosciuta! Parliamo del Team Invictus, che si è classificato 3° nei Games di quest’anno. Grazie a questa vittoria, il team ha ricevuto un invito automatico potendo scegliere un terzo partecipante.

A riempire questo posto mancante, ci sarà Sam Dancer, atleta veterano dei Games, che ha vinto la divisione Master 35 quest’anno.

Dancer è ancora in fase di recupero post intervento (ha rotto il tendine bicipitale distale 5 mesi fa), ma nonostante l’infortunio ha annunciato di tornare a gareggiare proprio sul floor di Miami.

Gli altri due nomi che completano la squadta sono Joshua Al-chamaa e Jorge Fernandez, altro atleta di spicco che abbiamo avuto il piacere di vedere alla WW4 mori lo scorso settembre.

McQuaid, Dahlstrom & Sigurdardottir

Non finiscono qui gli aggiornamenti! Per il lato femminile vedremo anche tre donne fortissime a livello Europeo. Il Team GOWOD saarà composto da Emma McQuaid, Sola Sigurdardottir e Jacqueline Dahlstrom.

Tutte e tre le donne sono veterane e hanno partecipato ai CrossFit® Games del 2022. McQuaid viene dall’Irlanda ed è stata quattro volte atleta dei Games, con il suo miglior risultato negli ultimi due anni, dove si è classificata al 12° posto assoluto.

In questa stagione McQuaid ha partecipato anche al Rogue Invitational e il mese scorso ha stabilito tre record nazionali irlandesi di sollevamento pesi.

Dahlstrom viene dalla Norvegia ed è stata tre volte ai Games. Il suo miglior piazzamento è stato l’anno scorso, quando si è classificata al 15° posto.

Sigurdardottir viene dall’Islanda e ha fatto la sua prima apparizione ai Games come individual l’anno scorso, dove si è classificata 34ª. In precedenza, Sigurdardottir ha gareggiato in squadra ai Games nel 2016 e nel 2017. Il mese scorso Sigurdardottir ha partecipato alla gara di esibizione dal vivo degli Zelos Games.

Brooke Wells, Amanda Barnhart & Kristi O’Connell

Last but not least, vedremo anche Brooke Wells, Amanda Barnhart e Kristi O’Connell! Il team non ha ancora deciso un nome, però sicuramente non ci deluderanno, conoscendo la potenza di queste tre super donne.

Brooke, dopo il recupero del suo brutto incidente ai Games 2021, quest’anno ai Games è riuscita a portare a casa un 5 posto overall, seguita da Kristi O’Connell al 13° e Amanda Barnhart invece 14°; tutti piazzamenti entro la top 15, mica male non è vero?

Altri team con nomi di calibro del panorama CrossFit

 

 

 

Exit mobile version