Site icon CrossMAG

8 “incidenti di percorso” nella vita di un crossfitter

“Chi non si fa del male durante un workout, non l’ha fatto bene”;

Così narra la legenda dei box. E noi siamo andati alla ricerca, per capire se è davvero così. Abbiamo analizzato e riportato qui sotto quali sono gli 8 incidenti di percorso tipici nel corpo di ogni crossfitter che si rispetti.

Ovviamente non stiamo parlando di infortuni che ti lasciano fuori dal box. Ma di dolori o piccole lesioni che fanno parte dell’evoluzione degli atleti in qualsiasi sport. Anche se sono solo lividi o graffi, questi segni dimostrano che stai lavorando sodo per diventare più fitness ogni giorno.

Questa è una realtà particolarmente presente nella vita quotidiana del CrossFit©. Ad ogni conquista, siano i primi double under, i muscle up, i record di massimale o dei benchmark; ci danno la certezza che valgono la pena tutti quei tagli alle mani, tutti box jump presi sulla tibia e le frustate date alle gambe.

Guardiamo insieme gli 8 punti critici:

1 – PUSH PRESS / PUSH JERK

Hai imparato ad assorbire l’impatto del bilanciere su spalle, clavicole e petto? Non importa, un giorno o altro, lo specchio mostrerà i segni di dove la sbarra urta durante gli Wod.

2 – KETTLEBELL

All’inizio i palmi delle mani potrebbero soffrire un po’ per l’oscillazione delle kettlebell. Una volta che ti ci abitui e migliori, passerai a mosse più complesse come il kettlebell snatch. Quindi il dolore e i segni saranno sull’avambraccio, dove si verifica l’impatto dei primi tentativi.

3 – PULL UPS / TOES TO BAR

Le tue mani si apriranno. Semplice. Sicuro al 100%. Ecco perché hai così tante opzioni di protezione per le mani.

4 – SNATCH / OVERHEAD SQUAT

La ricezione di carichi elevati nella posizione di snatch o le numerose ripetizioni con il carico sospeso nella posizione di Overhead Squat lasceranno fatalmente segni nel palmo delle mani.

5 – BURPESS / WALKING LUNGES

Le ginocchiere sono utilizzate per sostenere le ginocchia durante gli squat, ma ne approfitterai invariabilmente per evitare graffi al ginocchio causati dalle burpees o dagli affondi.

6 – BOX JUMPS / ROPE CLIMBS

Nel CrossFit ci sono due modi molto comuni per lasciare segni sugli stinchi: toccarlo sul bordo del box in legno; e bruciando la pelle sulla rope climb.

7 – DOUBLE UNDERS

Uno dei segni più comuni e popolari dei crossfitters è la frustata data con le Speed ​​Ropes. Questa è una delle prime e più sorprendenti sfide nell’universo CrossFit: riuscire a non farsi male.

8 – CLEAN

Sollevare il bilanciere dal pavimento e con un solo movimento portarlo in front rack lascerà sicuramente dei segni evidenti: lievi danni alla pelle sulla clavicola, spalle e gola.

* Per domande sul vocabolario, consultare il nostro “Termini base del CrossFit”.

Exit mobile version