Site icon CrossMAG

7 suggerimenti per un neofita nel CrossFit®

Di recente mi sono chiesta quale consiglio mi sarei data se avessi iniziato CrossFit® oggi, sapendo quello che già so dopo un po’ di pratica.

Ovvio, non sono un atleta d’élite, ma la maggior parte non lo è e non lo diventerà. Quindi, questo articolo è dedicato a chi vuole iniziare CrossFit® per il desiderio di fare del bene a se stesso e praticare uno sport che, prima o poi, lo farà innamorare.

Vediamo alcuni suggerimenti che un neofita deve sapere:

1. Ascolta il coach

All’inizio loro saranno le tue migliori guide.

Sono le persone più indicate per insegnarti i movimenti più difficili, sanno adattare gli esercizi in modo che tu riesca ad eseguirli e fanno in modo di prevenire eventuali infortuni.

Non pensare di essere invincibile; se hai qualche difficoltà o dubbio parla chiaramente e insieme sceglierete il modo migliore per allenarti.

2. Ascolta il tuo corpo

Per quanto ti consideri un atleta, il tuo corpo probabilmente non lo è.

Potresti essere sovreccitato e volerti allenare in modo folle all’inizio ignorando i segni di dolore. In questi casi c’è una maggior probabilità di infortuni e lesioni… E non per colpa del CrossFit®, ma perché non hai ascoltato il tuo corpo.

Ricordati di fermarti se c’è qualcosa che non va e fare il giorno di rest, che è importante tanto quanto l’allenamento!

3. Impara la tecnica prima del peso

Il sollevamento di pesi enormi è affascinante.

Si impara a fare i clean, push & jerk, OHS…tutto questo è incredibile e ti spingerà a cercare il tuo massimale ogni settimana. Ma qui torniamo al punto 2 … ci sono movimenti complessi.

Il tuo corpo deve essere preparato e la tua tecnica deve essere buona, altrimenti tutto il lavoro è perso.

4. Fai più filmati dei tuoi allenamenti

Non è solo per pubblicare su Instagram e mostrare i video agli amici (in particolare, facendo incazzare quelli che non fanno CF) che filmiamo noi stessi.

Non ci sono specchi nel box e non abbiamo la consapevolezza del corpo e dei movimenti come un atleta professionista.

Pertanto, le riprese aiutano a capire dove stai sbagliando e a capire cosa puoi fare al fine di migliorare la tecnica e il movimento.

5. Mobility, Mobility, Mobility

Non sapevo nemmeno cosa fosse quando mi sono unita al CrossFit®.

Ogni volta che la mia spalla piange quando faccio un overhead, mi chiedo perché non l’ho mai allenata prima.

Lavorare tanto sulla mobilità è qualcosa che ogni crossfitter dovrebbe fare. OGNI GIORNO. Con dedizione. Prova a fare un pistol senza avere la mobilità necessaria … non ti viene.

Se non riesci sarai sempre uno scaled…e non lo vuoi, vero?

6. Fai domande, anche online

Non possiamo imparare tutto in una lezione. Gli allenatori non sono sempre in grado di vedere l’esecuzione di tutti tuoi movimenti con totale e assoluta attenzione.

Non aver paura o vergogna di esprimere i tuoi dubbi. Inoltre, ci sono siti eccellenti (qualcuno ha detto CrossMag?) e community su Telegram (tipo la nostra, che è la migliore!) che, con diverse condivisioni, video e articoli, ti possono aiutare a superare le difficoltà ed eseguire il famigerato Muscle Up, per esempio.

7. Sii paziente

Questo è il consiglio più prezioso.

Fondamentalmente, è l’unione di tutti gli altri: essere paziente!

Non uscirai dal box facendo 20 MU unbroken o uno snatch di 100 kg nel tuo primo mese.

Più hai fretta e ansia di raggiungere certi risultati, maggiore è la possibilità di infortunio. CONTROLLA IL TUO EGO, anche se il tuo compagno tira su più peso di te.

Sii paziente e vedrai che tutto arriverà nel momento in cui deve arrivare. Nel frattempo, goditi il ​​processo. Goditi l’apprendimento e il viaggio. Non avere fretta!

Molti iniziano carichi e motivati, per poi andarsene dopo un anno, ma se segui questi suggerimenti, andrai lontano!

Se non ti sei ancora inscritto, ecco il canale Telegram dedicato agli amanti del CrossFit®:

ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version