Site icon CrossMAG

6 foto di donne crossfiter prima e dopo

Il CrossFit® è uno sport che ha molti benefici per la salute.  Abbiamo già parlato dei fattori che contribuiscono notevolmente alla vita degli atleti e anche delle capacità fisiche che si sviluppano nel praticarlo.

Noi donne abbiamo molte pretese quando decidiamo di buttarci a capofitto in uno sport. Cerchiamo il risultato (il più velocemente possibile) e nonostante i mille dubbi, se l’attività ad alta intensità fa a caso nostro, arriva Internet ad aiutarci nella scelta.

Molti articoli hanno ribadito che il CrossFit® oltre a migliorare la forma fisica e cardiorespiratoria, aiuta anche ad aumentare la massa muscolare e a perdere peso.

E noi di CrossMag siamo sempre alla ricerca di conferme, per questo abbiamo scelto e studiato il profilo di alcune atlete donne, che hanno partecipato ai Reebok CrossFit® Games, per mostrare il loro risultato a livello fisico. Ecco a voi 6 foto di donne crossfitter prima e dopo.

Una delle atlete più giovani e promettenti del CrossFit® Games, Lauren, oggi con 25 anni, ha partecipato a ben 7 games. Ha iniziato la sua brillante carriera nel 2008 quando aveva solo 14 anni. Quest’anno ha deciso di partecipare in team, con la squadra Invictus portando a casa il 3° posto. Come individual il suo migliore risultato è stato un 9° posto nel 2014.

A 32 anni, Chyna Cho ha partecipato a 7 CrossFit® Games. Ha debuttato nel 2010, quando la competizione non aveva ancora il formato degli Open e Regionals, ed è riuscita a tornare in gara solo nel 2014. Da allora, ha partecipato alla competizione ogni anno.

Il suo miglio risultato come individual è stato un 6° posto nel 2015, invece quest’anno è arrivata finalista con il suo team Mayhem Freedom.

Nata come ginnasta al liceo, Emily Bridgers è diventata un’atleta professionista solo nel 2011. Oggi, a 32 anni, somma 6 partecipazioni ai Games.

Il suo miglior risultato è stato un sesto posto nel 2014, con la sua prima partecipazione nella categoria individuale. Invece quest’anno non ha partecipato alla competizione perché in dolce attesa!

Una delle veterane della categoria individuale femminile, Stacie Tovar ha partecipato a 8 CrossFit® Games. Debuttando nel 2012, la 34enne è stata esclusa solo nel 2014, quando ha perso il posto per una posizione nei Regionals. Il suo miglior risultato è stato un 11 ° posto nel 2015.

Anche lei a Giugno di quest’anno è diventata mamma!

 

Da ragazza, era una ginnastica e faceva atletica. Il CrossFit® è entrato nella sua vita nel 2011, all’età di 18 anni. E’ riuscita a partecipare ai Games già nel 2012, finendo in 30° posto. La cosa incredibile è che lei è riuscita in un’impresa fantastica: vincere due edizioni di fila nel 2015 e 2016!

Dal 2017 invece ha perso il podio contro la sua principale rivale: Tia Toomey.

 

Un’altra giovanissima atleta, Brooke a soli 24 anni ha raggiunto dei traguardi incredibili. Ha iniziato CrossFit® nel 2013 durante il suo ultimo anno di liceo. Dopo aver trascorso la sua giovinezza come ginnasta e i primi anni del liceo come atleta in pista, Wells ha detto che stava cercando un allenamento più intenso.

Ad oggi somma 5 partecipazioni ai CrossFit® Games, con il miglior risultato nel 2016 quando ha raggiunto il 6° posto.

Exit mobile version