Site icon CrossMAG

Thor Björnsson sconfigge Eddie Hall per decisione unanime

Si sono provocati per mesi... hanno fatto delle scommesse a cifre da capogiro e, finalmente l’attesissimo incontro di boxe “più pesante della storia” tra il World’s Strongest Man (WSM) del 2017 Eddie “The Beast” Hall e il campione WSM 2018, Hafthor “The Mountain” Björnsson, si è svolto al Dubai Duty Free Tennis Stadium a Dubai, negli Emirati Arabi lo scorso 19 Marzo.

Dopo sei round completi di lotta senza alcun limite, Hafthor Björnsson è stato proclamato vincitore all’unanimità. “The Mountain” ha sconfitto “The Beast” con il punteggio assegnato dai tre giudici di 57 a 54; l’incontro è stato trasmesso in streaming gratuitamente ed è visionabile online per chi se lo fosse perso.

Recap dell’incontro Björnsson vs Hall

Entrambi i campioni WSM si sono pesati il 17 marzo, giorno di San Patrizio; con un’altezza di ben 2,06 metri, Björnsson ha raggiunto il peso di 152 kg, mentre Hall, alto 1,91 metri, ha raggiunto il peso di 142 kg.

Björnsson è salito sul ring per primo, ricevendo dal pubblico sia applausi, sia fischi; la folla ha mostrato una preferenza per Hall, che ha fatto il suo ingresso subito dopo.

Round 1

Björnsson si è approcciato al combattimento come un pugile tradizionale, mantenendo alta la guardia, mentre Hall si è mostrato più sicuro di sé; Björnsson ha sferrato un duro pugno sotto l’occhio destro di Hall, mentre quest’ultimo ha sferrato due destri e un jab, lasciando un bel segno sul volto del gigante islandese, ma ha anche sbagliato diversi ganci destri.

Entrambi i lottatori hanno adottato uno stile più cauto man mano che il round procedeva; i fan hanno continuato a preferire ed incitare Eddie per tutto il combattimento.

Round 2

Dopo un duro colpo segnato da Hall, l’arbitro si è dovuto assicurare che Björnsson riuscisse a proseguire; quest’ultimo si è ripreso e ha sferrato diversi jab all’avversario, che ha risposto con gli stessi colpi. A 45 secondi dalla fine di questo round, Hall ha atterrato Björnsson con un grande destro; Björnsson si è nuovamente rialzato e il round si è concluso.

Round 3

Björnsson ha iniziato questo round con diversi jab e Hall ha tenuto la testa bassa per poter trovare un’apertura per sferrare un pugno; Hall è riuscito a segnare una combo di punti su Björnsson, il quale ha tentato un fuoricampo, andato a vuoto.

Il resto del round ha coinvolto entrambi gli uomini in guardia fino a quando Björnsson non ha steso a terra Hall a 7 secondi dalla fine; Hall si è alzato in piedi ed è stato salvato dalla campanella di fine round.

Round 4

Entrambi gli atleti erano visibilmente esausti, ma Björnsson sembrava in forma migliore; Hall è rimasto sulla difensiva quasi per tutto il round ed entrambi hanno mancato diversi colpi.

Björnsson ha messo a segno un bel sinistro, ma Hall ha incassato bene; entrambi sulla fine del round hanno cercato un grande knockout, ma non è arrivato.

Round 5

Björnsson non ha avuto problemi a rimanere cauto negli ultimi round, mentre Hall era visibilmente intenzionato a un’eliminazione diretta e veloce; Björnsson ha ottenuto un solido jab a un minuto dall’inizio del round e ne ha ottenuto un altro 30 secondi dopo.

Il round si è concluso con diversi colpi da parte di entrambi.

Round 6

L’ultimo round è iniziato con i due lottatori che si sono scambiati un pugno amichevole; il primo colpo del round è stato messo a segno da Björnsson, che ha poi anche sferrato un netto jab destro.

Hall è rimasto al centro del ring, mentre Björnsson ha ballato su tutte le corde, cercando l’occasione per sferrare altri attacchi.

Il round si è concluso con un bel destro da parte di Hall. Björnsson e Hall si sono scambiati un abbraccio a fine round e poco dopo Björnsson è stato proclamato vincitore con decisione unanime della giuria.

Avete seguito questo incontro? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Exit mobile version