Site icon CrossMAG

Sean Sweeney si ritira dai CrossFit® Games come atleta individuale d’élite

Sean Sweeney, l’atleta Cowboy del CrossFit®, ha annunciato che si prenderà una pausa dai CrossFit® Games. Non lo vedremo nella più grande sfida CrossFit® mondiale fino a quando non potrà competere di nuovo come atleta master, cioè tra 5 anni.

L’annuncio della pausa è stato una sorpresa per la comunità CrossFit®, poiché Sean Sweeney ha solo 30 anni ed ha appena gareggiato al Madison.

Secondo quanto riferito, lui dedicherà il suo tempo a far crescere il suo programma di fitness insieme a sua moglie Emily Sweeney.

Sean Sweeney si è assicurato di evidenziare la parola “PAUSA”, poiché continuerà a gareggiare e, alla fine, tornerà a competere come Fittest on Earth, ma come atleta master.

“Sono lontano dall’aver finito di gareggiare”, ha scritto. “Nei prossimi anni parteciperò ancora ai principali eventi CrossFit®, ma non dedicherò tutto l’anno a inseguire i Games”.

” Credetemi, parteciperò alla categoria Masters, ma questo sarà tra 5 anni, ho solo 30 ora. Ho intenzione di competere nella divisione master finché non mi metteranno nella tomba.

La carriera di Sean Sweeney CrossFit® finora:

Year CrossFit® Open Worldwide CrossFit® Games
2014 152nd X
2015 110th X
2016 57th 30th
2017 152nd X
2018 142nd 22nd
2019 59th 24th
2020 29th 36th
2021 157th 36th

Altre competizioni

2019 – Fittest in Cape Town– 1°

2019 – Wodapalooza – 22°

2019 – Brazil CrossFit® Championship – 4°

2019 – Filthy 150 – 7*

2020 – Rogue Invitational – 15°

Puoi vedere l’ultima intervista di Sean Sweeney su Morning Chalk Up dove ha parlato del suo “pensionamento” e dei piani futuri.

Il post di Sean Sweeney Post sul suo ritiro dai CrossFit® Games

Ecco la traduzione di ciò che ha postato l’atleta:

“Il mio periodo per competere ai @CrossFit®games è arrivato ad una PAUSA.

Sono così incredibilmente grato di aver avuto le esperienze sul floor del più grande palcoscenico di fitness del mondo nel corso degli anni. Non c’è sensazione come questa.

Sono estremamente entusiasta di andare a pieno regime con il programma @cowboywayathlete. Io e @emmbutz stiamo spostando l’attenzione e mettendo la maggior parte del nostro tempo nella crescita del nostro programma. Saremo on the road, viaggiando nelle palestre, facendo giornate di allenamento e aiutando le persone a trovare il loro amore per il fitness.

Detto questo, sono LONTANO DAL PENSIONAMENTO. Continuerò a partecipare ai principali eventi CrossFit® nei prossimi anni, ma non ho intenzione di dedicare tutto l’anno a inseguire i Games.

MASTERS – Credetemi, parteciperò alla categoria Masters, ma questo sarà tra 5 anni e ho solo 30 anni ora. Ho intenzione di competere nella divisione master finché non mi metteranno nella tomba.

Uno dei principali obiettivi di @cowboywayathlete è quello di restituire qualcosa alla nostra comunità. Sono impegnato al 100% a far crescere i nostri fondi in modo da poter sostenere finanziariamente centinaia o migliaia di persone che non sono atleti dei games, ma persone normali che amano l’allenamento e potrebbero aver bisogno di un po’ di aiuto lungo la strada.

Il 20% di tutte le nostre entrate andranno ad un fondo per gli atleti che è lì per VOI, sotto forma di attrezzature – spese di gara / viaggi / seminari ecc….

Quando ho provato il mio primo allenamento CrossFit® – non avevo idea di quale incredibile viaggio avrei intrapreso. Ho incontrato l’amore della mia vita, ho conosciuto tante persone straordinarie e ho trovato la mia vera vocazione: influenzare positivamente gli altri attraverso il fitness.

Sono oltremodo grato per la vita che ho e non vedo l’ora di essere in grado di uscire e condividere questa passione con il mondo come coach”!

E noi gli auguriamo buona fortuna!

Exit mobile version