Site icon CrossMAG

Sara Sigmundsdottir prima e dopo il CrossFit®

Sara Sigmundsdottir è un’atleta incredibilmente completa, nota per la sua tenacia, forza e abilità tecnica con il bilanciere.

I fatti in breve

Nome Sara Sigmundsdottir
Soprannome Raggers
Nome di nascita Ragnheiður Sara Sigmundsdóttir
Data di nascita 12 settembre 1992
Luogo di nascita Reykjanesbær, Islanda
Età 29 anni
Segno zodiacale Vergine
Zodiaco cinese Scimmia
Nazionalità Islandese
Orientamento sessuale Eterosessuale
Tipo di corpo Atletico
Colore dei capelli Biondi
Colore degli occhi Marrone nocciola
Pelle Chiara
Altezza 1,73 m
Peso 69 kg
Professione Atleta CrossFit®
Clean & Jerk PR  242 libbre. (110 kg)
Snatch PR 198 libbre. (90 kg)
Deadlift PR 342 libbre. (155 kg)
Backsquat PR 298 libbre. (135 kg)
Formazione scolastica Frequenta l’Università
Laurea Magistrale in Scienze dell’Educazione Psicologia
Genitori Sammy (padre) Hafrun Jonsdottir (madre)
Fratelli Sì, uno
Stato civile Single
Social media Twitter
Instagram
Facebook
Patrimonio netto $ 3 milioni

Sara Sigmundsdottir prima e dopo

Sara Sigmundsdottir è nata a Reykjanesbær, in Islanda il 12 settembre 1992. Figlia di Hafrun Jonsdottir (madre) e Sammy (padre).

Secondo un’intervista rilasciata a Fitness Volt, Sara era un’atleta di weighlifting fino a quando non ha scoperto il mondo del CrossFit®.

Come molti CrossFitter, ha trascorso la sua infanzia e adolescenza praticando ginnastica. Lei, tuttavia, non aveva una sola passione: ginnastica, nuoto e danza sono stati i suoi passatempi e interessi preferiti durante la sua crescita.

Quando ha iniziato a sollevare pesi, si è resa conto di essere brava, ma, soprattutto, le piaceva il brivido e la sfida.

Il CrossFit® a quei tempi, però, era uno sport relativamente poco conosciuto, di certo non da intraprendere come carriera. Aveva bisogno di una spinta e sembrava che il destino le avesse dato proprio questo.

Sara Sigmundsdottir: carriera professionale

Come detto prima, inizialmente Sara ha deciso di dedicare la sua attenzione al weightlifting a tempo pieno dopo il diploma di scuola superiore.

Nel frattempo, ha iniziato a risparmiare denaro lavorando alla reception della palestra locale. Tuttavia, essere un atleta CrossFit® richiedeva spese importanti come la dieta e gli integratori alimentari.

Alla fine, ha incontrato Hallgrimur Ingvarsson, proprietario di un box affiliato CrossFit®. L’ha assistita nell’allenamento e l’ha presentata al suo allenatore, Jami Tikkanen. 

Dopodiché, Sara ha adottato la dieta Keto e ha iniziato un programma di allenamento insieme a Tikkanen. È stato il suo primo coach e l’ha aiutata in tutto. Stava già prendendo parte a tornei locali all’inizio del decennio 2010.

Inoltre, all’orizzonte c’era una sfilza di competizioni regionali di CrossFit®. Con la grande passione di Sara per le sfide, ha iniziato a considerare di intraprendere una carriera effettiva nel CrossFit®.

E meno male… guardate i suoi risultati negli Open nel corso degli anni:

 

 

Sara Sigmundsdottir: Day In The Life

Ecco un filmato di una giornata di Sara, fatto dal team Mayhem:

 

 

Exit mobile version