Site icon CrossMAG

Sara Sigmundsdottir di nuovo in gara al TYR Wodapalooza 2023

Dopo una serie di infortuni che hanno ostacolato Sara Sigmundsdottir nelle ultime stagioni, la veterana islandese dei CrossFit® Games e beniamina dei fan si recherà a Miami questo gennaio 2023 per gareggiare al TYR Wodapalooza Fitness Festival 2023.

Per Sigmundsdottir sarà la prima volta in una competizione di persona da quando si è classificata sesta al CrossFit® Lowlands Throwdown del 2022.

Sigmundsdottir gareggerà nella divisione Individual Elite ed è la quarta volta che si presenta al Bayfront Park; ha ricevuto l’invito a gareggiare quest’anno grazie al terzo posto ottenuto ai CrossFit® Games 2016.

Il Wodapalooza, infatti, invita tutti i vincitori del podio dei CrossFit® Games dal 2016 al 2022 in modo automatico.

La storia di Sara Sigmundsdottir al Wodapalooza

Sara Sigmundsdottir ha ottenuto dei buoni risultati nelle precedenti edizioni del Wodapalooza; nel 2019 si è classificata terza assoluta, risultato seguito da un secondo posto assoluto nel 2020.

Poi, dopo il ritorno del Wodapalooza nel 2022, Sigmundsdottir si è ritirata dalla gara dopo tre allenamenti. In seguito ha raccontato di essersi spaventata molto durante il terzo evento della competizione, dopo un infortunio al ginocchio.

Fortunatamente questa lesione non l’ha esclusa dalla stagione dei CrossFit® Games 2022, anche se non è riuscita a qualificarsi per i Games della scorsa stagione.

Una serie di sfortunati infortuni

Gli ultimi anni di Sigmundsdottir sono stati, purtroppo, tormentati da una serie di infortuni. Nel 2020, Sigmundsdottir ha partecipato alla parte online dei CrossFit® Games 2020, dove si è classificata al 21° posto.

Poi ha dichiarato che un infortunio alla tibia subito prima del Rogue Invitational 2020 ha contribuito alla sua prestazione ben inferiore alle aspettative.

Nel 2021, invece, Sara Sigmundsdottir è stata costretta a rinunciare alla partecipazione ai CrossFit® Open 2021 poiché si è rotta il legamento crociato anteriore mentre faceva gli split jerk.

Infine, l’anno scorso, l’infortunio al ginocchio al Wodapalooza, l’ha costretta a ritirarsi.

Cosa sappiamo del suo ritorno?

Sara Sigmundsdottir pare essersi finalmente ripresa da tutti gli infortuni degli ultimi anni e a gennaio la rivedremo far ritorno per fare un altro tentativo di arrivare ai CrossFit® Games.

Con le modifiche apportate per la prossima stagione dei CrossFit® Games, Sigmundsdottir dovrà dimostrare di essere tornata quella di un tempo, prima della serie di infortuni, per poter competere di nuovo con il forte e competitivo settore femminile proveniente dall’Europa.

Non sappiamo ancora quanti e quali atleti si classificheranno per i Games nella sezione europea, ma sappiamo che ci sarà del filo da torcere proprio in questa sezione dato che la competizione e il livello saranno altissimi.

E voi, farete il tifo per Sara Sigmundsdottir l’anno prossimo? Noi sicuramente! Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e ricordatevi di seguirci anche sul nostro canale telegram
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

 

 

 

Exit mobile version