Sam Kwant, il secondo uomo più in forma sulla Terra del 2020, ha annunciato sul suo profilo Instagram, che lascerà CompTrain.
“Sono infinitamente grato per tutto ciò che questa squadra mi ha dato”, ha scritto su Instagram.
“È ora di aprire le porte ad un nuovo capitolo, ma le cose che ho imparato e sperimentato non hanno prezzo.”
Il 26enne è l‘ultimo atleta a lasciare CompTrain, un programma di fitness funzionale guidato dall’allenatore Ben Bergeron .
Solo quattro mesi fa, la due volte Fittest Woman on Earth Katrin Davidsdottir ha annunciato che avrebbe lasciato il suo allenatore di lunga data per tornare in Islanda.
La Davidsdottir si è allenata con Bergeron e CompTrain dal 2014 fino alla fine della stagione 2021.
Un anno prima di lei, Brooke Wells annunciò che avrebbe lasciato CompTrain dopo essersi allenata con Bergeron per oltre quattro anni.
Ora si allena con la cinque volte Fittest Woman on Earth Tia-Clair Toomey con il suo programma PRVN Fitness.
“Mentre Sam [Kwant] andrà avanti come uno dei miei ex atleti, la sua competitività, dedizione e amicizia non lo faranno”, ha scritto Bergeron sulla partenza di Kwant da CompTrain su Instagram.
“È stato un onore far parte del suo viaggio e non vedo l’ora di vedere Sam continuare a crescere”.
Chi è Sam Kwant?
Sam Kwant è un atleta che ha partecipato quattro volte ai CrossFit® Games con un miglior piazzamento personale di 2° overall.
Ha partecipato per la prima volta ai CrossFit® Games nel 2016, qualificandosi come il più giovane atleta individuale dei Giochi quell’anno, a soli 20 anni.
Mentre una riacutizzazione di una malattia cronica gli ha impedito di qualificarsi ai Games nel 2021, il suo ex allenatore aveva dichiarato che c’era “ancora molto altro da fare”.
L’annuncio di Kwant arriva quasi cinque mesi dopo che il coach Harry Palley ha annunciato che si sarebbe ritirato dal lavoro presso CompTrain e CFNE .
Comunque, la CompTrain allena ancora ottimi atleti dei CrossFit® Games come Amanda Barnhart, Chandler Smith e Cole Sager, e recentemente ha aggiunto Sydney Michalyshen alla sua squadra.