Site icon CrossMAG

Sam Briggs si ritirerà dopo La Stagione CrossFit® 2022

Sam Briggs, atleta che ha vinto il titolo di Fittest Woman on Earth® nel 2013, pochi giorni fa ha annunciato che si ritirerà dal CrossFit® competitivo dopo la stagione 2022.

La 40enne Briggs ha rilasciato un intervista al magazine Morning Chalk Up, proprio qualche giorno prima dell’annuncio del primo WOD dell’Open:

“Come molti di voi hanno sospettato, questa sarà la mia ultima stagione in questo sport. Ho iniziato il CrossFit® nel 2009… e ho capito subito di aver trovato la mia gente; questo è il mio posto” ha detto.

La carriera di Briggs come atleta d’élite è a dir poco eccezionale! Lei ha sempre tenuto testa a grandi nomi dello sport, finché nel 2020 ha dichiarato di sapere che si stava “avvicinando alla fine del suo tempo per le gare, ma non voleva che la sua esperienza finale al più alto livello di questo sport fosse una competizione online”.

La carriera di Sam Briggs

Briggs è entrata nel CrossFit® competitivo pochi anni dopo i Games inaugurali del 2007. Ha fatto il suo debutto ai Games del 2010 e l’anno dopo è riuscita ad ottenere un impressionante quarto posto.

Nel 2012, invece, ha dovuto recuperarsi da un infortunio al ginocchio, tornando nel 2013 completamente impegnata in questo sport – ha anche lasciato il suo lavoro come vigile del fuoco – e alla fine si è guadagnata il titolo di Fittest Woman on Earth®.

Sam Briggs — risultati negli anni

Oltre alle sue esibizioni ai Games, Sam Briggs si è anche classificata prima al mondo nella divisione Individual Women dell’Open nel 2013 e 2014 e prima nella divisione Individual Woman (età 35-39) dal 2017 al 2019.

Ha anche vinto il podio ai Dubai CrossFit® Championships del 2018!

Cosa farà Sam Briggs dopo il suo ritiro?

Dopo la stagione CrossFit® 2022, Briggs tornerà al suo precedente lavoro come vigile del fuoco!

Per ora sta studiando per riguadagnare le sue “qualifiche antincendio” e, se tutto va secondo i piani, si unirà all’accademia dei vigili del fuoco nell’agosto 2022.

Altre curiosità

Nell’Open 2021, Briggs ha gareggiato nella iniziativa” OUT IN THE OPEN ” della OUT Foundation. Dopo questa esperienza, ha detto di voler fare ancora sfide “pazze” per raccogliere fondi per beneficienza.

In più, c’è anche la possibilità che diventi coach per altri atleti che vorranno partecipare alle future competizioni CrossFit® dopo il suo ritiro!

Mentre Briggs si lascia alle spalle il CrossFit® e la sua carriera da atleta competitiva, rimarrà parte integrante dello sport, allenandosi in due box CrossFit® a Manchester, nel Regno Unito.

Exit mobile version