Altre due Semifinali sono giunte al termine nelle settimane passate, parliamo del Mid-Atlantic CrossFit® Challenge (MACC) e del Fittest In Cape Town, che hanno assegnato altri sei atleti ai Nobull CrossFit® Games 2022 per ogni categoria.
Abbiamo fatto un recap veloce di ognuna di queste Semifinali, ecco tutto:
Indice
Mid-Atlantic CrossFit® Challenge (MACC)
Il MACC si trova nel Paese di origine dello nostro sport e dava la possibilità a 5 atleti (per categoria) di vincere l’invito al Madison. Anche se sembra più facile qualificarsi, questa gara ha un altissimo livello di competitività.
Dopo tutto, c’erano molti grandi nomi in lizza. Ne sono una prova quelli che sono riusciti a qualificarsi in quella che è una delle semifinali più combattute.
Purtroppo Scott Panchik si è infortunato al Syndicate Crown e non potrà andare al Madison, ma se ce l’avesse fatta, avremmo potuto vedere tutti e tre i fratelli gareggiare insieme ai CrossFit® Games.
Saxon Panchik non solo si è qualificato, ma si è anche aggiudicato il primo posto, seguito da Dallin Pepper, Cole Sager, Noah Olsen e dal fratello Spencer Panchik.
Per le donne Danielle Brandon ha conquistato il primo posto, seguita dall’unica canadese accreditata finora, Sydney Michalyshen e da Baylee Rayl, Brooke Wells e Rebecca Fuselier.
Il punto culminante è stato l’incredibile recupero di Brooke, che l’anno scorso si era infortunata al gomito durante la gara di snatch ai Games.
Mentre per le squadre i team di Rich Froening sembrano voler dominare la categoria, visto che un’altra squadra di Mayhem ha conquistato un posto al Madison. Questa volta è stata la squadra Mayhem Independence, seguita da CrossFit® Shoofly Storm Squadron, Kamo Athletics CrossFit® e CrossFit® Kilo II.
Fittest In Cape Town
Il risultato del Fittest in Cape Town ha sorpreso molti, almeno nella categoria maschile. Con un unico posto di qualifica per i Games, ci si aspettava che la vittoria fosse di Jason Smith.
Eppure, quest’anno, è stato superato da Kealan Henry, che è riuscito a vincere tre dei sei allenamenti e ad avere la meglio. Questo ha sorpreso molte persone…Dopo un lungo periodo di sovranità, Smith non parteciperà ai Games di quest’anno.
In campo femminile, è stata Michelle Merand ad ottenere un posto ai Games, dopo aver vinto due gare.
Per finire, il team CrossFit® Commit Okavango ha avuto la meglio ed è riuscito a portare a casa la vittoria, vincendo l’invito al Madison.