Site icon CrossMAG

Quanto il Reebok Bonus Program ha pagato gli atleti nei CrossFit® Games 2022?

Come ben sapete, oltre al montepremi offerto dallo sponsor principale (NoBull), gli atleti hanno avuto la possibilità di uscire dai CrossFit® Games 2022 con denaro extra in tasca, grazie alla seconda edizione del Reebok Bonus Program.

Quest’anno, oltre 270 atleti si sono iscritti al programma e i primi classificati hanno portato a casa un totale di oltre 240.000 dollari.

In un articolo precedente, vi avevamo spiegato che il Reebok Bonus Program è tornato con la seconda edizione per i CrossFit® Games di quest’anno, ma con alcune modifiche.

Per questa stagione, gli atleti che si sono classificati al primo posto in un evento e hanno indossato una scarpa Reebok idonea durante l’allenamento, sono stati così ricompensati:

*Tutti i membri del team in gara dovevano indossare calzature Reebok idonee durante l’evento per avere diritto ai bonus.

Quanto denaro ha assegnato il Reebok Bonus Program?

Secondo un comunicato stampa dell’azienda, il Reebok Bonus Program ha assegnato più di 240.000 dollari. Più del 75% degli atleti adaptive che hanno gareggiato quest’anno, hanno preso parte al programma e un totale di 43.200 dollari è stato assegnato a questi atleti.

Il Reebok Bonus Program è stato anche l’unico modo in cui gli atleti teen hanno potuto guadagnare ai CrossFit® Games, dato che non hanno partecipato alla ripartizione del premio complessivo assegnato dallo sponsor principale NOBULL.

Sempre secondo il comunicato stampa, oltre la metà degli atleti in gara nelle divisioni Teens e Masters ha partecipato a questa iniziativa.

Chi ha partecipato al Reebok Bonus Program?

Ai CrossFit® Games di quest’anno hanno partecipato in totale 9 atleti Reebok nelle divisioni team, master e individuals, ma solo pochi di loro hanno vinto un evento e si sono portati a casa il premio extra in denaro:

*Rich Froning è un atleta Reebok, ma la sua squadra poteva ricevere il denaro solo se tutti gli atleti indossavano scarpe Reebok durante gli eventi. Il denaro doveva inoltre essere suddiviso tra tutti i membri della squadra.

L’azienda, inoltre, ha donato anche 50.000 dollari all’Adaptive Training Academy (ATA), una piccola impresa senza scopo di lucro, di proprietà di veterani disabili, che si dedica alla fornitura di istruzione e guida di alta qualità e basata sulla ricerca per consentire un allenamento fitness accessibile e inclusivo per tutti, indipendentemente dalle capacità.

Leggi di più: Quanti soldi hanno vinto gli atleti ai CrossFit® Games 2022?

 

Exit mobile version