Site icon CrossMAG

Recap Rogue Invitational 2022: tutto quello che è successo e vincitori

Ci siamo appena lasciati alle spalle un altro emozionante e intenso weekend di gara, sono stati 4 giorni di workout eccitanti (e anche innovativi!), che talvolta ci hanno fatto sorridere.

Quest’anno il Rogue Invitational è iniziato un giorno prima con una gara a sorpresa, rivelata solo dopo il check-in degli atleti:

Questo primo evento è stato una corsa in montagna, con alcuni workout da fare durante il tragitto. Per la categoria femminile, abbiamo avuto la vittoria di Danielle Brandon, mentre per la maschile è stato Jason Hopper ad avere la meglio.

Tuttavia, questo è stato solo il primo di una serie di workout che hanno messo alla prova tutti gli atleti durante la competizione, con movimenti nuovi o vecchi con relativi adattamenti.  Ad esempio: la sbarra per muscle up è stata sostituita con un tronco (log bar) dove gli atleti non potevano chiudere le mani per eseguire il movimento, un clean & jerk differenziato utilizzando l’attrezzo di Strongman, l’inclusione di un pendio ripido durante le prove, ecc.

Rogue Invitational 2022: recap categoria femminile

Nella categoria femminile è stato interessante vedere le atlete gareggiare per capire chi avrebbe vinto il gradino più alto sul podio.

Con l’assenza di Tia Clair Toomey, la competizione al Rogue Invitational 2022 è diventata più intensa ed emozionante, poiché non si sapeva chi potesse emergere in testa alla gara.

Alla fine del primo giorno avevamo Danielle Brandon in testa, ma la mancanza di buoni risultati negli allenamenti successivi l’ha fatta precipitare in classifica. D’altra parte, Laura Horvath, che non era partita benissimo, ha avuto un ottimo recupero e, senza Tia e Mallory O’Brien davanti a lei, ha finito per eccellere e vincere il Rogue Invitational 2022 portando a casa quattro delle dieci gare della competizione.

Abbiamo avuto anche il ritorno di Annie Thorisdottir, che ha gareggiato nella categoria individual dopo aver partecipato come Team ai Games.

Annie è tornata con forza e ha mancato per poco la vittoria. Tuttavia, le quattro vittorie di Laura Horvart hanno reso difficile per chiunque avvicinarsi la cima della classifica.

Anche se la Thorisdottir non ha vinto nessun WOD, la costanza dei buoni risultati le ha garantito un secondo posto sul podio.

Al terzo posto abbiamo Emma Lawson, che ha fatto una bellissima gara ma non costante con risultati. Seppur con due vittorie nelle prove, è finita dietro Annie, assicurandosi il terzo posto.

Infatti, sono state queste due vittorie a determinare lo spareggio tra lei ed Ellie Turner, visto che entrambe hanno terminato il Rogue con 670 punti.

Rogue Invitational 2022: recap categoria maschile

Per quanto riguarda la categoria maschile, pare che un nuovo fenomeno possa entrare nella storia. Dopo l’uscita di Mat Fraser dalle competizioni, Justin Medeiros sembra aver sostituito con forza il suo connazionale.

Dopo tutto, da quando Mat ha appeso al chiodo le sue Metcon, Medeiros ha messo al piede il suo Nobull e non ha smesso di vincere le grandi competizioni. Anche se non con la grandezza di Mat, ma con una qualità di risultati assurda.

Ancora una volta Justin ha ottenuto la doppietta Games e Rogue, salendo sul podio per la seconda volta nell’evento e nell’anno.

Questa volta al Rogue, il campione è riuscito ad aggiudicarsi due gare al primo posto che gli hanno permesso di vincere la competizione. Ma non è stato facile, dato che il secondo classificato Chandler Smith era a soli 15 punti di distanza.

Con soli 5 punti indietro, abbiamo Adler seguito da Vellener, che ha chiuso la competizione al 4 posto.

Altri tre atleti che hanno sorpreso con risultati negativi sono stati il russo Roman Khrennikov, l’australiano Ricky Garard ed il serbo Lazar Djukic. I primi due hanno ottenuto un’ottima prestazione ai Games di quest’anno e hanno lottato allenamento dopo allenamento con Medeiros per il primo posto.

Ma questa volta si sono dimostrati totalmente apatici nella competizione. Terminando rispettivamente con il quinto posto per Roman e il decimo per Garard.

Lazar Djukic invece, si è fatto male alla caviglia al primo evento mentre correva, ma ha annunciato di non abbandonare la competizione.

Ha lottato fino alla fine, anche se l’abbiamo visto molto sofferente; ha chiuso la competizione all’ultimo posto!

Rogue Invitational 2022 leaderboard

MEN

  1. Justin Medeiros – 735 punti
  2. Chandler Smith – 720 punti
  3. Jeffrey Adler – 715 punti
  4. Patrick Vellner – 705 punti
  5. Roman Khrennikov – 690 punti
  6. Björgvin Guðmundsson – 620 punti
  7. Jayson Hopper – 615 punti
  8. Samuel Kwant – 580 punti
  9. Noah Ohlsen – 570 punti
  10. Ricky Garard- 555 punti

WOMEN

  1. Laura Horvath 760 punti
  2. Annie Thorisdottir – 705 punti
  3. Emma Lawson – 670 punti
  4. Ellie Turner – 670 punti
  5. Gabriela Migala – 645 punti
  6. Amanda Barnhart -620 punti
  7. Kara Saunders – 610 punti
  8. Alexis Raptis – 580 punti
  9. Danielle Brandon – 575 punti
  10. Arielle Loewen – 560 punti

 

Exit mobile version