Site icon CrossMAG

Rebecca Fuselier racconta come si è sentita durante il suo momento iconico nell’evento “The Capitol”

I NOBULL CrossFit® Games del 2022, che si sono svolti a Madison (WI) dal 3 al 7 agosto 2022, saranno ricordati davvero per molto tempo.

La sei volte Fittest Woman on Earth® in carica, Tia-Clair Toomey, è diventata la concorrente dei Games più vincente della storia. Il due volte Fittest Man on Earth® in carica, Justin Medeiros, è diventato il terzo atleta maschile individuale a vincere due volte i titoli dei Games.

Il quattro volte Fittest Man on Earth®, Rich Froning, è diventato il primo atleta a raggiungere una doppia cifra di titoli ai Games dopo aver vinto il suo sesto campionato nella categoria Team come capitano di CrossFit® Mayhem Freedom.

Tuttavia, uno dei momenti più iconici dei Games del 2022 è stato senza dubbio lo sforzo di Rebecca Fuselier nell’Evento Cinque: The Capitol.

Nonostante il 39° posto nell’evento con un tempo di 54:42.90, vedere una Fuselier affaticata che trasporta una bag Rogue Husafell sugli ultimi gradini dell’edificio del Campidoglio a Madison, circondata dagli spettatori presenti, è stata la nostra scena preferita!

“È un momento dolceamaro dello spirito competitivo, che il CrossFit® cerca di promuovere.”

Dopo il terzo giorno di gara, la Fuselier ha pubblicato un video sul suo canale youtube raccontando i suoi pensieri sull’esperienza e sulla sua mentalità in quel momento:

Completamente esausta per il lavoro svolto sotto il caldo torrido, Rebecca Fuselier ha scelto di portare la borsa Husafell con una presa anteriore anziché sulla spalla, come hanno fatto tutti i concorrenti che hanno raggiunto il traguardo prima di lei.

È stato un errore strategico che ha portato alla foto che probabilmente verrà utilizzata nel materiale promozionale di CrossFit® per gli anni a venire.

Rebecca Fuselier ha detto che ha avuto “sentimenti contrastanti” riguardo all’evento The Capitol. L’ha comunque definito come “uno degli eventi più belli” dei Games, perché gli atleti hanno attraversato la città di Madison durante la corsa.

A proposito della corsa, la Fuselier ha detto che “non era la sua giornata” e che ha lottato contro i crampi per più di cinque chilometri.

Una volta raggiunta la scalinata del Campidoglio, l’atleta si è ritrovata da sola sul percorso, mentre i suoi compagni di gara hanno tagliato il traguardo.

Non c’era un CAP TIME, quindi lei poteva tranquillamente finire la prova. Visibilmente esausta, sembrava stesse per mollare, ma poi l’incredibile ripresa. Grazie alla folla che si è unita vicino a lei per incitarla, piano piano è riuscita a salire i gradini e chiudere il wod.

“La comunità CrossFit® ti dà dei superpoteri” – ha riferito l’atleta.

Ha inoltre aggiunto che sente l’amaro in bocca per essere arrivata ultima, ma è felice di aver portato a termine la prova.

“Sarà uno di quei momenti che ricorderò sempre con affetto”.

Col senno di poi, la 22enne ritiene che quel momento sarà “un importante trampolino di lancio nella sua carriera”.

I Games del 2022 sono stati il debutto di Rebecca Fuselier nella divisione individuale. Ha terminato la competizione classificandosi al 30° posto assoluto.

 

Exit mobile version