Site icon CrossMAG

Open 23.1: l’annuncio a Madrid, con la presenza di star del CrossFit®

I  CrossFit® Open 2023 inizieranno il 16 febbraio 2023 e il primo allenamento, il 23.1, sarà annunciato in diretta dallo Stadio Caja Magica a Madrid, in quel preciso giorno.

Come è tipico degli annunci degli allenamenti degli Open, due concorrenti d’élite individuali maschili e due d’élite individuali femminili saranno i primi atleti al mondo a eseguire l’allenamento, dandosi battaglia al floor spagnolo.

Parliamo dei crossfitter:

Lo spettacolo inizierà alle ore 21:00 italiane e potrà essere seguito in livestream sul canale ufficiale dei  CrossFit® Games.

Un numero limitato di biglietti è stato messo in vendita il 27 gennaio 2023. I biglietti saranno a disposizione del pubblico per assistere di persona all’annuncio dal vivo del 23.1.

Ulteriori informazioni sono disponibili sempre sul loro profilo ufficiale o pagina IG.

Open 23.1 conosciamo gli atleti: divisione men

Gli atleti individuali d’élite maschile che si sfideranno nell’allenamento Open 23.1 sono l’ottavo e il nono Fittest Men on Earth®: Lazar Đukić e Bjorgvin Karl Guðmundsson.

Đukić ha due partecipazioni ai  CrossFit® Games. Si è classificato 9° al suo debutto nel 2021 e 8° nel 2022.

Guðmundsson è una colonna portante dei Games sin dal 2014. Nelle sue nove partecipazioni, si è classificato solo una volta fuori dalla top 10, ovvero, al suo debutto, quando si è classificato 26°. Lui si è anche classificato 32° nell’Open Mondiale 2022 e 5° in Europa.

Đukić era molto indietro in entrambi i punteggi: 273° al mondo nell’Open 2022 e 91° in Europa. Il divario tra i due si è ridotto nei Quarterfinals del 2022, quando Guðmundsson si è classificato primo in Europa e Đukić terzo.

Al Lowlands, invece, Đukić si è classificato al primo posto e Guðmundsson al secondo! Insomma tra i due c’è una battaglia davvero agguerrita!

C’è da dire che Guðmundsson è stato il  CrossFitter europeo maschile predominante insieme a Jonne Koski per la maggior parte dell’ultimo decennio, ma Đukić è in ascesa e questo incontro sarà sicuramente da vedere.

Open 23.1 conosciamo gli atleti: divisione women

Laura Horvath ha avuto una stagione  CrossFit® 2022 stellare. Si è classificata terza ai  CrossFit® Games 2022, dietro alla sei volte campionessa Tia-Clair Toomey e alla seconda classificata Mal O’Brien.

In più, la Horvath ha vinto il Rogue Invitational 2022. Nelle sue cinque partecipazioni ai Games, è salita sul podio tre volte: seconda nel 2018 e nel 2021, terza nel 2022.

Gabi Migała, invece, si è classificata tra le prime 8 ai Games nelle ultime due stagioni, arrivando sesta nel 2021 e ottava nel 2022.

Nell’Open mondiale del 2022 ha superato Horvath di 90 posizioni: Migała era 13ª in classifica generale e quinta in Europa, mentre la Horvath era 103ª in classifica mondiale e 34ª in Europa.

Le due atlete hanno lottato per il gradino più alto del podio al  CrossFit® Lowland Throwdown 2022, ma Laura Horvath ha avuto la meglio, mentre Migała ha portato a casa il bronzo.

Con Toomey che non parteciperà alla stagione 2023 perché incinta del suo primo figlio, secondo la community che ci segue, Horvath e O’Brien sono le principali contendenti al trono. Tuttavia, Migała ha rappresentato una minaccia per la vittoria di ogni gara in cui ha partecipato Horvarth nelle ultime stagioni…

Chissà…magari il 2023 potrebbe essere il suo anno per fare centro, no?

Exit mobile version