Site icon CrossMAG

Open 2021 la leaderboard dopo il 21.2

Continuiamo con il nostro più grande divertimento in queste settimane di Open: il Leaderboarding .

Inutile ricordarvi che i risultati possono essere presentati fino a lunedì dopo l’annuncio del Wod, vero? E che i coach o i responsabili del box hanno tempo fino a mercoledì per convalidarli.

Per cui solo il giovedì abbiamo una nozione di come sia in realtà la situazione, anche se la maggior parte dei risultati sono già visibili il lunedì stesso. Però noi preferiamo aspettare qualche giorno per avere il quadro completo…

C’è anche da dire che la classifica Overall degli atleti d’élite è in costante aggiornamento in quanto CrossFit® fa sempre delle analisi dettagliate dei video e i risultati possono cambiare da un momento all’altro.

Il 21point2

Il 21.2 era una ripetizione del 17.1 e una cosa che ha colpito molto è come i risultati siano migliorati nel 2021 rispetto al 2017.

Non solo gli atleti sono più condizionati fisicamente, ma 17.1 è stato il primo allenamento con manubri nella storia degli Open. Gli atleti sono ora più esperti e lavorano molto di più e meglio con i DB.

Quindi andiamo al sodo e analizziamo la classifica generale dopo i due allenamenti (21.1 più 21.2), dando il giusto risalto alle prestazioni specifiche in quel 21.2.

MASCHILE

Nella classifica maschile abbiamo visto un nuovo nome spuntare: Dakota Rager, atleta americano di 29 anni che è arrivato primo con uno strabiliante tempo di 08:48.

Subito dopo il russo Stas Solodov con un tempo di 08:52 e chiudendo il podio Colten Mertens, con 09:04.

FEMMINILE

Anche le donne non sono state da meno. L’atleta americana giovanissima (soli 17 anni!) Emma Cary ha finito il WOD in ben 08:51, seguita subito dall’atleta dei Games Kristin Holte con un magnifico tempo di 08:58 e per chiudere il podio la canadese Carolyne Prevost con 09:02.

La classifica generale

Ora vediamo le classifiche generali con i risultati di entrambi WOD:

Man

Woman

Abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! E’ tutto sul nostro canale dedicato 
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version