Site icon CrossMAG

Online il calendario delle competizioni Sanctional 2021

In questi giorni la CrossFit® Inc ha pubblicato il calendario degli eventi Sanctional che permetteranno agli atleti di partecipare ai prossimi CrossFit® Games 2021.

Queste competizioni verranno svolte in quattro weekend consecutivi, tra maggio e giugno. Ogni evento ospiterà 30 uomini, 30 donne e 20 team. Ogni continente svolgerà almeno un evento sanctional e invierà almeno un uomo, una donna e un team ai Games.

Continenti degli eventi Sanctional

America del Nord

Il Nord America ospiterà ben 4 eventi Sanctional, per cui i primi cinque uomini, le prime cinque donne e le prime cinque squadre avanzeranno ai Games da ogni semifinale.

Questo sarà il continente con più eventi, essi sono:

CrossFit® Atlas Games

Mid-Atlantic CrossFit® Challenge

Granite Games

CrossFit® West Coast Classic

Europa

L’Europa ospiterà due eventi Sanctional.

Anche qui, i primi cinque uomini, le prime cinque donne e le prime cinque squadre procederanno ai Games da ogni semifinale.

Gli eventi saranno:

CrossFit® German Throwdown

CrossFit® Lowlands Throwdown

Oceania

L’Oceania ospiterà un solo evento Sanctional. Pertanto, solo i primi tre uomini, le prime tre donne e le prime tre squadre avanzeranno ai Games.

L’evento in questione è il Torian Pro.

Asia

Come l’Oceania, anche l’Asia ospiterà un solo evento Sanctional. In questo caso, solo i primi due uomini, le prime due donne e le prime due squadre si qualificheranno. L’evento sarà CrossFit® Asia Invitation.

America del Sud

Anche il Sud America ospiterà solo una gara Sanctional. I primi due uomini, le prime due donne e le prime due squadre si qualificheranno ai Games; parliamo del Brazilian CrossFit® Championchip.

Africa

L’Africa ospiterà un evento soltanto e solo l’uomo, la donna e il team migliore andranno ai Games. L’evento sarà CrossFit® Fittest a Città del Capo.

Calendario degli eventi Sactional

Settimana 1 – 24 Maggio/30 Maggio

Settimana 2 – 31 Maggio/6 Giugno

Settimana 3 – 7 giugno /13 giugno

Settimana 4 – 14 giugno / 20 giugno

Ultima possibilità

Dopo i Sanctionals, gli atleti che hanno perso per poco l’invito ai Games, potranno essere richiamati a competere al Last-Chance Qualifier, un’ultima opportunità di qualificarsi, che si svolgerà nella settimana del 28 giugno 2021 al 4 luglio 2021.

Sulla base del continente, gli atleti qualificati per competere nel Last-Chance Qualifier saranno:

Nord America: Atleti che si sono classificati dal 6° all’8° ;

Europa: Atleti che si sono classificati 6°-8°;

Oceania: Atleti che si sono classificati dal 4° al 6° posto;

Asia: Atleti che si sono classificati dal 3° al 5° posto;

Sud America: Atleti che si sono classificati dal 3° al 5° posto;

Africa: Atleti che si sono classificati 2°-4°;

CrossFit® con un occhio di riguardo al COVID-19

Un altro punto importante è che CrossFit® riconosce che i regolamenti relativi alla pandemia COVID-19 varieranno a seconda della località.

Pertanto, CrossFit® continuerà a monitorare regolarmente le circostanze che cambiano e lavorerà a stretto contatto con gli organizzatori degli eventi man mano che la stagione delle competizioni si avvicina.

Pertanto, se uno degli eventi Sanctional viene cancellato o non può essere fatto, la competizione passerà in modalità online e  si terrà nello stesso fine settimana della data originale della competizione in presenza.

Abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! Trovi tutto sul nostro canale dedicato 
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version