Nobull è un produttore di abbigliamento e calzature per l’atletica, ma il suo più grande pubblico proviene dal CrossFit®. Recentemente ha completato un altro giro di investimenti, una valutazione di ben 500 milioni di dollari, per accelerare l’espansione globale.
I co-fondatori Marcus Wilson e Michael Schaeffer hanno detto alla CNBC che Nobull ha visto una crescita esplosiva durante la pandemia di Covid, in quanto i consumatori hanno tagliato la spesa per i vestiti, ma hanno continuato a comprare attrezzature per il fitness.
La crisi sanitaria, tuttavia, ha anche creato vincoli alla catena di approvvigionamento e ha portato a una carenza di scorte di merce. Nobull ha detto che prevede di utilizzare il nuovo finanziamento per aiutare a ricostituire le scorte.
Chi è l’azienda NoBull
La Nobull, con sede a Boston, è molto conosciuta per i suoi accessori da allenamento: articoli come pantaloncini leggeri che assorbono il sudore, magliette senza maniche e sneakers per allenamento.
Vendono anche una scarpa da ginnastica speciale solo per il sollevamento pesi che costa circa 300 dollari. Più recentemente, hanno iniziato a vendere articoli per altri sport e attività, tra cui la corsa, e hanno lanciato l’anno scorso una scarpa adatta ai ciclisti a 180 dollari.
Il loro business femminile attualmente supera quello maschile, grazie, in parte, a una crescente lista di atlete che lavorano come ambasciatrici del marchio Nobull, tra cui l’atleta e regina dei CrossFit® Games Tia-Clair Toomey.
Wilson e Schaeffer, inoltre, sono da sempre atleti membri attivi della comunità CrossFit®.
“Era abbastanza ovvio”, ha detto Schaeffer parlando di come Nobull è entrato nel mondo del CrossFit® circa sei anni fa. “Entrambi amiamo il CrossFit®. Amiamo la community … ed è quello a cui puntiamo organicamente. “
Questa connessione sta dando i suoi frutti. Il mese scorso, CrossFit® ha annunciato che Nobull sarebbe diventato il principale sponsor dei CrossFit® Games, che iniziano di nuovo questa estate. Il marchio servirà anche come sponsor ufficiale di calzature e abbigliamento per la comunità CrossFit®.
La partnership dovrebbe durare almeno tre anni.
“Non siamo un marchio CrossFit®“, ha spiegato Wilson, “ma il CrossFit® è uno sport per chi si allena duramente e non crede nelle scuse. Quindi ci sono grandi sinergie all’interno del CrossFit®. “
Una volta raggiunta la domanda che si sono prefissati per gli Stati Uniti, le prossime ambizioni di Nobull includono l’espansione all’estero (i prodotti non sono disponibili in tutte le parti del mondo!).
“Abbiamo una grande consapevolezza globale“, ha detto Wilson. “Quindi l’altra cosa che stiamo facendo è sviluppare la nostra capacità di distribuire i prodotti in tutto il mondo. … Vogliamo assicurarci di abbattere le barriere d’entrata in tutti i mercati, in cui i nostri clienti richiedono i prodotti”.
Il marchio continuerà a vendere principalmente online. Oggi hanno tre negozi negli Stati Uniti – a Boston, Miami e nel quartiere SoHo di New York – che sono ancora temporaneamente chiusi a causa della pandemia.
Sperano anche di aprire più negozi nei prossimi anni, ma non ci sono piani di entrare nei canali all’ingrosso come i grandi magazzini.
Materiale tradotto dalla CNBC.