Site icon CrossMAG

Mayhem Madness rinviata: cos’è successo?

Martedì 7 Luglio, gli organizzatori di Mayhem Madness hanno annunciato su Instagram di aver posticipato la competizione per soli team creata da Rich Froning.

Il motivo? Troppe restrizioni di viaggio a causa della pandemia di COVID-19 per team internazionali qualificati che dovevano recarsi sul posto.

La gara a Cookeville, TN, della durata di una settimana, doveva tenersi dal 2 al 9 agosto, ma è stata rimandata al 23-30 agosto (data ancora da confermare ufficialmente).

Giusto per precisare…

Gli Stati Uniti hanno ancora molti divieti di viaggio e restrizioni per alcuni dei paesi da cui provengono gli atleti delle squadre qualificate.

Infatti, quattro su nove dei team che hanno ricevuto l’invito alla competizione attraverso i Sanctionals, sono soggetti a restrizioni di viaggio. Lo scopo di Mayhem Madness e del suo creatore Rich Froning era quello di riunire “the Best Teams on Earth” e organizzare un evento senza eguali. 

Se molte delle migliori squadre non saranno in grado di partecipare alla gara a causa dell’emergenza sanitaria, l’evento rischia di non raggiungere le aspettative degli organizzatori e, soprattutto, dei fan.

Le ultime news…

Prima che i qualifier online iniziassero, il Team Butcher’s Lab, vincitore della categoria team al Pandaland CrossFit® Championship, ha rifiutato l’invito a causa delle restrizioni di viaggio.

Invece, la scorsa settimana un’altra squadra, The Canadians, che conta alcuni dei migliori atleti CrossFit® del nord degli Stati Uniti, ha dovuto rinunciare alla partecipazione per colpa delle attuali restrizioni di spostamenti in America.

Anche The Athlete Program, The Progrm, Taranis Lifetree e Starr Strength Black sono team internazionali che dovrebbero partecipare, ma attualmente hanno restrizioni di viaggio verso gli Stati Uniti.

Il team australiano Starr Strength Black è quello con le restrizioni più severe: l’Australia ha chiuso tutti i confini all’inizio della pandemia e ha visto un nuovo aumento dei casi COVID-19 da quando hanno ridotto le misure restrittive, per cui il Paese ha deciso di limitare ancora una volta i viaggi dentro e fuori il territorio.

Anche gli Stati Uniti hanno avuto un nuovo aumento dei casi COVID-19 nell’ultimo mese, portando molti paesi a emettere restrizioni di viaggio verso quelle zone.

Mercoledì scorso, il Dipartimento della Salute del Tennessee ha riportato 2.472 casi di COVID-19, stabilendo un nuovo record in numero di contagi in un giorno.

E la gara di Froning?

Gli organizzatori di Mayhem Madness rivaluteranno i divieti e le restrizioni di viaggio il 1 ° agosto e rilasceranno una dichiarazione alle squadre e agli atleti il ​​3 agosto, riportando i risultati e le decisioni prese.

Mayhem Madness, in un post pubblicato sul loro Instagram, ha scritto: “Questo rinvio è una grande delusione per noi e apprezziamo la vostra comprensione”.

Hanno anche aggiunto: “Noi abbiamo fatto e continueremo a portare avanti la creazione e la realizzazione di un evento di livello mondiale per i team”.

Non ci resta che sperare!

Exit mobile version