Site icon CrossMAG

Mathew Fraser racconta i suoi momenti preferiti del 2020!

Mathew Fraser

Il 2020 è finito, però ci piace ricordarlo come un anno caotico dov’è successo di tutto. Dalla pandemia mondiale di COVID che ha modificato completamente il nostro sport, alle dimissioni di Glassman, alla vendita del marchio ad Eric Roza.

Insomma, ci sono stati tanti momenti, belli e brutti, ma chi meglio del campione in carica, Mathew Fraser, l’uomo piu Fittest on Earth, ci può raccontare quali sono stati i suoi momenti preferiti del 2020?

In questa bellissima intervista rilasciata al sito Morning ChalkUp, noi abbiamo selezionato alcuni passaggi che pensiamo siano degni di nota!

Come potevamo immaginare, lui non ha saputo individuare un solo momento, ma li ha divisi in categorie. Per prima cosa ha parlato del suo momento preferito sul campo di gara, e giustamente ci viene in mente quell’epico finale di Atalanta dove lui e Tia-Clair Toomey hanno tagliato il traguardo mano nella mano:

“Tagliare il traguardo con Tia, è stato speciale. Sarà un ricordo che porterò nel cuore per sempre. Questa è una storia che racconterò ai miei figli, ai miei nipoti. Quello è stato un momento molto forte per me e Tia”, ha detto Fraser.

Quel momento è stato il culmine di una stagione che gli ha dato filo da torcere, ma anche a Toomey e suo marito e il coach Shane Orr.

“Quest’anno per me e Tia è stato piuttosto speciale. Ne abbiamo passate tante insieme. Questa è la prima stagione in cui mi sono allenato con qualcuno a tempo pieno. Avevo un coach a tempo pieno.

È stata la prima volta che ho avuto un allenatore e non un programmatore. Era una cosa super speciale affrontare insieme i problemi. Non li stavo affrontando da solo”.

 


Un mese di training

Durante il culmine della pandemia COVID-19 ad aprile, Mathew Fraser e Tia Toomey sono rimasti senza box quando il CrossFit Mayhem ha chiuso i battenti a causa delle chiusure in tutto lo Stato.

Con l’incertezza dei Games 2020, Fraser ed il suo team hanno deciso di spostare il loro posto di allenamento al BedRock Lodge in Kentucky.

Fraser, Toomey e Orr sono stati raggiunti dalla compagna di Fraser, Sammy Moniz e dall’artista di musica country, Kip Moore, al lodge, un posto molto popolare tra gli appassionati di arrampicata.

“Avevamo intenzione di andarci per restare due notti, e alla fine ci siamo fermati per circa un mese”, ha detto Fraser. “È stato un viaggio incredibile per tutti noi”.

Fraser è riuscito a staccare la spina da tutto il caos successo nel mondo CrossFit, mentre si allevava sperando nella possibilità di portare a termine la stagione.

Durante questo periodo ha anche conosciuto persone al di fuori di questo sport, come Moore e i proprietari del lodge, le cui filosofie di vita si sono sviluppate in modo diverso dalle sue.

Questo è stato inestimabile per lui, poiché ha saputo mettere in prospettiva il suo livello di successo e il suo modo di vivere al di fuori del CrossFit.

“Passiamo così tanto tempo con le persone che sono dentro a questa bolla chiamata CrossFit. Questo ti consuma. È quello di cui tutti parlano. È l’unica cosa che conta per tutti. È l’unica cosa su cui tutti si concentrano”.

Così ho approfittato per chiedere a Kip e ai proprietari della baita: “Quali sono i vostri valori?”, “Come trascorrete il vostro tempo?” e sapete? Ho imparato tanto parlando con loro!”

Queste conversazioni e il suo tempo lontano dalla sua solita routine hanno portato Fraser a fare alcuni cambiamenti.

“Subito dopo quel viaggio, Sammy ed io abbiamo capito che non avremmo più potuto vivere a Cookeville, e che avremmo dovuto trasferirci”, ha aggiunto Fraser. “Dopo quel viaggio abbiamo comprato una casa nel Vermont e abbiamo iniziato a prendere provvedimenti per vivere una vita più serena e felice.

Ho fatto dei cambiamenti molto drastici dopo quel viaggio perché avevo un punto di vista diverso sul valore della vita dopo quello che abbiamo trascorso in quel mese”, ha detto Fraser.

E noi glielo auguriamo di cuore!

Exit mobile version